WIFI ADSL TISCALI non va su smartphone (alcune app)

Raf76punk

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno gentili,
vi scrivo perchè ho dei problemi con alcune app dello smartphone (nello specifico Instagram e Pokemon, e scaricare i video e foto da whatsapp) quando sono collegato con il wifi adsl Tiscali.
La velocità percepita dai speed test, operati dallo smartphone Nokia, sono buoni (DOWNLOAD 12,2 MB/s - UPLOAD 3,49 MB/s) e infatti riesco a vedere video HD sull'app di youtube o su netflix.
Nonostante ciò, l'app di instagram non funziona (nel senso che non carica i post, le storie sta vent'anni per farmele vedere), quella di Pokemon non mi fa accedere (come se non avessi rete) e Whatsapp non mi fa scaricare foto, video mandati dai miei contatti.
Tutto questo è strano perchè dalla playstation non vi è alcun problema (gioco online senza problemi) e dal pc guardo tutto in HD senza indugi.

Ho provato già a cambiare tutti i canali del wifi, mettere in una posizione più ottimale il modem (anche stando attaccato i problemi rimangono), riavviare modem e telefono, ma niente. Non so cos'altro provare.
Voi che sicuramente sarete più esperti di me, avete qualche idea o suggerimento?
Grazie per la disponibilità.
Post unito automaticamente:

Mi sono dimenticato di dire che l'unico modo per far funzionare il wifi con tutte le app è l'utilizzo dell'app Speedify.
Non so se è un dettaglio che può essere utile alla risoluzione di questo fastidioso problema. Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili