PROBLEMA Wi-fi si sconnette ogni volta avvio un gioco

Bubbaboschi

Nuovo Utente
26
3
CPU
Intel Core i5 7400 @ 3.00GHz
Dissipatore
Intel core i5 standard
Scheda Madre
Asus Prime B-250 Pro
HDD
489GB Crucial_CT525MX300SSD4
GPU
NVIDIA GeForce RTX 2060 SUPER 8GB
Monitor
Samsung C27JG5x (2560x1440@144Hz)
PSU
iTek DESERT PLUS 700
Case
METALLICGEAR Neo Cube White
Net
TIM 100 MB
OS
Windows 10
Buonasera a tutti,

Recentemente ho modificato in maniera decisiva l'hardware del mio pc fisso.
Più precisamente ho montato una nuova scheda madre ed un nuovo processore (il resto dei pezzi sono rimasti identici nel pc).

Dopo la modifica ho formattato completamente le memorie SSD ed HDD (si, ne ho montate due nel pc una da 500 cioè la SSD dove tengo il sistema operativo e la partizione principale con robe di lavoro o comunque serie, ed un HDD da 1 TB dove metto giochi e sciocchezze varie) ed Windows installando tutto nuovamente da 0 (ho usato Windows media tool per mettere un Windows 10 base su una pennetta usb che poi ho installato dal bios).

Ora, non avevo mai avuto problemi di questo tipo prima, da 3 giorni fà (giorno in cui ho modificato e ri-installato tutto) ho un problema alquanto bizzarro: ogni volta avvio un gioco il mio Wi-Fi si sconnette ed appena lo chiuso il wi-fi riprende.

La cosa strana è che ho fatto uno speed test ed la mia connessione è perfetta, la mia pennetta usb (che è quella che usavo da sempre anche nel vecchio pc fisso) è perfettamente funzionante ed aggiornata all'ultimo driver possibile., e che soprattutto questo problema avviene solo quando avvio un gioco (steam, blizzard, ecc..) per tutto il resto funziona perfettamente.

Ho provato ad andare nel pannello amministratore della mia rete Wi-Fi (TIM) entrando come admin e mettendo delle road mapping per steam ed i protocolli dei server Activision (pensavo di migliorare la cosa) ma non è servito a nulla.

In realtà ho questi problemi di Wi-Fi che però non sono riuscito ad attribuire a nulla (nemmeno su dei forum in inglese)...

Potete aiutarmi? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!