PROBLEMA Wi-Fi si sconnette di continuo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DaniJJ

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti,ho un problema di connessione che mi tormenta da diversi mesi

Praticamente da quest'estate ho notato che internet ogni tanto si sconnetteva da solo da tutti i dispositivi della casa(1 portatile,1 fisso e 2 smarphone),ma li non ci ho fatto molto caso,era pure un periodo che usavo poco il computer
Nel periodo Ottobre-Gennaio ho notato che questo problema andava sempre piu a peggiorarsi(crash di internet sempre piu frequenti),quindi decisi di contattare la telecom per farmi risolvere il problema.
Dopo 5-6 segnalazioni fatte,finalmente qualche giorno fa è arrivato il tecnico a casa,ha smontato qualche presa,poi rimontate,e mi ha consigliato di cambiare modem,visto che quando cadeva internet,la lucina "adsl" rimaneva attiva,mentre si spegneva la luce "wi fi"(in casa uso solo wi fi e non il cavo ethernet)
Ho comprato un nuovo modem e ho notato che il problema si presenta lo stesso,pero con una piccola particolarità,ovvero che ci sono meno disconessioni,pero la connessioni si blocca,ovvero non carica piu nessuna pagina per circa 20-30 secondi,per poi ripartire

Non so piu che cosa fare,qualcuno sa darmi una soluzione e/o come agire?Ho provato a ricontattare il tecnico e mi ha detto che sarebbe passato di nuovo(sono gia passati 5 giorni e ancora non si è fatto vivo...)

PS:
Modem vecchio: alice gate 2 plus(usato per 7-8 anni,sempre funzionato bene)
Modem nuovo: x3 N300 della sitecom

 
Ultima modifica:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Salve a tutti,ho un problema di connessione che mi tormenta da diversi mesi

Praticamente da quest'estate ho notato che internet ogni tanto si sconnetteva da solo da tutti i dispositivi della casa(2 portatili e 2 smarphone),ma li non ci ho fatto molto caso,era pure un periodo che usavo poco il computer
Nel periodo Ottobre-Gennaio ho notato che questo problema andava sempre piu a peggiorarsi(crash di internet sempre piu frequenti),quindi decisi di contattare la telecom per farmi risolvere il problema.
Dopo 5-6 segnalazioni fatte,finalmente qualche giorno fa è arrivato il tecnico a casa,ha smontato qualche presa,poi rimontate,e mi ha consigliato di cambiare modem,visto che quando cadeva internet,la lucina "adsl" rimaneva attiva,mentre si spegneva la luce "wi fi"(in casa uso solo wi fi e non il cavo ethernet)
Ho comprato un nuovo modem e ho notato che il problema si presenta lo stesso,pero con una piccola particolarità,ovvero che ci sono meno disconessioni,pero la connessioni si blocca,ovvero non carica piu nessuna pagina per circa 20-30 secondi

Non so piu che cosa fare,qualcuno sa darmi una soluzione e/o come agire?Ho provato a riparlare con il tecnico e mi ha detto che sarebbe passato di nuovo(sono gia passati 5 giorni e ancora non si è fatto vivo...)
Nn ho capito se il problema è della linea (stabilità connessione) o modem scadenti...
:/
 

DaniJJ

Nuovo Utente
11
0
Prova a cambiare il canale e il channel width
Gia provato,ma non è cambiato nulla

Ho scaricato un programma che vede i canali degli altri wifi,e ho provato ad inserirmi un canale libero,ma stesso risultato,allora ho deciso di lasciarlo in automatico
Channel width era 40m minus,ho provato ad impostarlo a 20m,ma stessi risultati
 
Ultima modifica:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit

DaniJJ

Nuovo Utente
11
0
Prova a cambiare modem router
L'ho comprato nuovo(quello della sitecom),devo cambiarlo ancora?non capisco dove sia il problema,ci sono giorni che va perfettamente,altri che si sconnette anche per 10 volte all'ora
Quelli della telecom nemmeno fanno nulla...è arrivato una volta il tecnico,mi ha consigliato di cambiare modem,e ha detto di ricontattarlo se non funziona,da li non si è fatto piu vedere

PS:ho notato che a volte si scollegano tutti i dispositivi,ed altre volte solo i 2 computer,e gli smartphone continuano ad andare
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili