PROBLEMA Wi fi PC express TP link non funziona

Altro Hardware

Dario1990

Salve ho un problema, in pratica ho acquistato da Amazon un wi fi express TP link Archer T6E lo installato su una mobo Asus socket 1155 ma ne su PCI 1x1 ne su 16x mi viene riconosciuta da Windows. Ho messo i driver tramite il sito poiché il DVD di d'installazione ha solo Windows 8.1 e nnt non funziona cosa può essere? La spia led resta accesa della scheda wi fi
 
#1

Ottoore

Utente Èlite
Definisci " non funziona".
 
#2

Dario1990

Ottoore ha detto:
Definisci " non funziona".
Non viene riconosciuto da Windows 10 la lucina led e accesa fissa ma nn funziona
 
#3

Ottoore

Utente Èlite
Dario1990 ha detto:
Non viene riconosciuto da Windows 10 la lucina led e accesa fissa ma nn funziona

Non capisco: hai detto di aver messo i driver e, per far ciò, windows deve vedere il dispositivo.
 
#4

Phill-R6

Io ho la T4E e non ho avuto alcun problema, al primo avvio era già rilevata da win 10, non ho nemmeno messo i driver

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 
#5

Dario1990

Ottoore ha detto:
Non capisco: hai detto di aver messo i driver e, per far ciò, windows deve vedere il dispositivo.
No perché i driver li prendi a mano dal sito
Post unito automaticamente:

Phill-R6 ha detto:
Io ho la T4E e non ho avuto alcun problema, al primo avvio era già rilevata da win 10, non ho nemmeno messo i driver

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
Che mobo hai?? Io nn penso sia la mobo che e vecchia
Post unito automaticamente:

Questa mia versione non esce compatibile con Windows 10
 
#6

Ottoore

Utente Èlite
Dario1990 ha detto:
No perché i driver li prendi a mano dal sito

Guarda giusto per togliermi il dubbio ho fatto la prova e l' installazione non va avanti se non riconosce il dispositivo corretto. Quindi c' è per forza.
 
#7

Dario1990

Non lo riconosce Windows può essere sia guasto il wi fi??
 
#8

Ottoore

Utente Èlite
Dario1990 ha detto:
Non lo riconosce Windows può essere sia guasto il wi fi??

Può essere qualsiasi cosa, non si capisce nulla.
 
#9

Dario1990

Ottoore ha detto:
Può essere qualsiasi cosa, non si capisce nulla.
Ho provato come dici tu senza scheda wifi e non parte l installazione dei driver appena lo inserita nemmeno. Cosa e che nn capisci?
 
#10

Ottoore

Utente Èlite
Dario1990 ha detto:
Ho provato come dici tu senza scheda wifi e non parte l installazione dei driver appena lo inserita nemmeno. Cosa e che nn capisci?

TUtto. Nel primo messaggio che hai scritto dicevi di aver già messo i driver, ora scopro che non è vero.
Se durante la procedura di installazione dei driver non vedi la scheda significa che c'è qualche incompatibilità: con una scheda madre vecchia non è inusuale.
 
#11

Dario1990

Dario1990 ha detto:
Ho provato come dici tu senza scheda wifi e non parte l installazione dei driver appena lo inserita nemmeno. Cosa e che nn capisci?
Ora si installa dopo riavvio ma nnt forse devo ripristinare la scheda di rete?? Visto che avevo un USB wi fi?
Post unito automaticamente:

Ottoore ha detto:
TUtto. Nel primo messaggio che hai scritto dicevi di aver già messo i driver, ora scopro che non è vero.
Se durante la procedura di installazione dei driver non vedi la scheda significa che c'è qualche incompatibilità: con una scheda madre vecchia non è inusuale.
No non hai capito ti rispiego io faccio delle prove e nelle prove ho tolto e messo i driver per vedere se magari non funzionano bene. Io ho montato la scheda 40 volte e su vari slot e nnt stresso problema. Siccome un altro ha avuto sto problema anni fa e ha risolto installando i driver nella directory del sistema è io ho fatto lo stesso e nnt
Post unito automaticamente:

Ottoore ha detto:
TUtto. Nel primo messaggio che hai scritto dicevi di aver già messo i driver, ora scopro che non è vero.
Se durante la procedura di installazione dei driver non vedi la scheda significa che c'è qualche incompatibilità: con una scheda madre vecchia non è inusuale.
No non hai capito ti rispiego io faccio delle prove e nelle prove ho tolto e messo i driver per vedere se magari non funzionano bene. Io ho montato la scheda 40 volte e su vari slot e nnt stresso problema. Siccome un altro ha avuto sto problema anni fa e ha risolto installando i driver nella directory del sistema è io ho fatto lo stesso e nnt
Post unito automaticamente:

Cmq su gestione dispositivi appare un triangolo su controller di rete ho provato aggiornando Windows e nnt può essere questo?
 
Ultima modifica:
#12

Phill-R6

Se ti da il triangolo vuol dire che lo "vede" ma non è correttamente installato...

Clicca col destro seleziona disinstalla, eliminando anche i driver, spegni...smontalo e riavvia...dopo di che spegni di nuovo, rimontalo e vedi se lo rileva correttamente...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 
#13

Dario1990

Se non lo rivela installo i driver?
Post unito automaticamente:

Appena metto i driver mi spunta controllo di rete con il triangolino
 
#14

Dario1990

Ho risolto grazie lo stesso
 
#15