PROBLEMA "wi-fi Non Dispone Di Una Configurazione Ip Valida" & "problema Con Il Punto Di Accesso O La ......"

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Davidelag

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Ciao a tutti ragazzi, ho problemi con la mia rete WiFi domestica (solo con questo computer, con i restanti collegati no.) Posseggo una rete fibra, e se con gli altri computer va intorno ai 45mbps, con il mio (quando per miracolo si connette) viaggia ad 1/2 mbps, dipende dal momento. Inoltre molto spesso non si connette e sul simbolo del WiFi appare il triangolino giallo e sulla rete viene scritto "internet non disponibile, protetta", quindi non connettendosi proprio. Con il cavo Eterneth funziona benissimo (ora sono collegata ad essa). Quando faccio la diagnostica a volte mi escono 2 problemi: "Wi-Fi non dispone di una configurazione IP valida" & "Problema con il punto di accesso o la scheda wireless", ma più frequentemente solo il primo. Con le altre reti wifi va bene. Ho provato a cancellare la memorizzazione della rete, perché avevo letto che ci potrebbero essere conflitti con l'SSID ma niente. Ho provato a disinstallare la scheda di rete, per poi riavviarlo (dopo l'ha reinstallata da solo), ha funzionato un po' (con prestazioni all'altezza della fibra), e dopo qualche ora è tornato il problema. Ho chiamato l'assistenza windows, mi hanno fatto tornare alla versione precedente (l'avevo aggiornato) ma niente. Ho chiamato l'assistenza Telecom (WiFi) e hanno detto che non è un problema loro (semplicemente un'operatrice del call-center), e per parlare con un loro tecnico dovevo pagare 30€, non sapendo se poi il problema si sarebbe risolto o no. Ho contattato l'assistenza Samsung e mi è stato detto che se con gli altri wifi va non è un problema del PC, ma: "puo' essere una impostazione sul router, ad esempio la banda 5 ghz abilitata, la macchina ha una scheda wifi a 2,4 ghz quindi se c'e' attivo il 5 ghz potrebbe andare in conflitto", (assistenza via chat, quindi ho riportate parole), solo che dalle impostazioni del router non se ne può scegliere solo una.

Cosa dovrei fare per risolvere il problema? Non ho idea di cosa fare perché anche il tecnico Samsung mi ha detto che portarlo da un tecnico sarebbe solo uno spreco di tempo perché non è un problema del pc.

Grazie in anticipo
PS: Ho Windows 10
 

Davidelag

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EDIT: Il problema lo riscontro quando mi allontano dal router. Poi quando torno vicino si collega alla rete (ma la connessione rimane comunque lenta). Potrebbe essere un problema delle scheda WiFi?
 
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