PROBLEMA Wi Fi lento in alcuni punti

francccesco

Nuovo Utente
Salve a tutti
Mi scuso in anticipo per eventuali errori tecnici, non sono per nulla esperto in materia.
Ho una connessione fastweb con modem fastgate rtv1907vw-d228 collegato via LAN ad un computer. Lo stesso modem funge da wi fi per 2 appartamenti vicini (porta-porta), il muro che li divide è stato abbattuto creando un unico ambiente. Nonostante ciò, nell'altro "appartamento", esattamente dove si trova la mia camera da letto, il segnale WI FI non arriva. Avevo pensato inizialmente di optare per una powerline, ma i 2 appartamenti hanno impianti elettrici diversi. Ho deciso quindi di acquistare un ripetitore wi fi di Tp link (modello RE200). Nulla da fare: il segnale che arriva in camera mia, dove ho bisogno di internet per smart tv e ps4 (oltre che per lo smartphone), è veramente debole e soprattutto passando per il ripetitore wi fi la velocità è nettamente ridotta. Ho già provato a spostare il ripetitore wi fi in vari punti della casa ma il problema persiste, inoltre non ho la possibilità di spostare il modem principale. Spero di essere stato chiaro, avete qualche soluzione che faccia al caso mio? Premetto che già la velocità di connessione del modem principale non è delle migliori trovandomi in una zona abbastanza periferica.
Grazie in anticipo
 

crimescene

Moderatore
Staff Forum
15,450
6,560
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
§Ed hai anche il fastgate che è una delle peggiori soluzioni sulla piazza, l'unica cosa che puoi fare secondo me è davvero allungare un cavo ethernet, ed è anche la più economica
 
  • Mi piace
Reactions: francccesco

francccesco

Nuovo Utente
Non so se è il caso di far passare un cavo Ethernet per la casa (non so se intendete attraverso il muro o scoperto), anche perché il modem è posto vicino ad una parete e la mia stanza si trova a circa 40 metri, ci sarebbe qualche soluzione più pratica anche spendendo di più?
 

camaran

Nuovo Utente
131
5
Hardware Utente
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Internet
ADSL 20M/1M
Sistema Operativo
Windows 10
il cavo ethernet è la soluzione migliore, canalina nel muro, sonda e fai passare, poi metti un access point che irradia il wifi dall'altra parte.
forse nascerà il problema che essendo due appartamenti poi uniti buttando giù il muro non ci sarà la canalina che passa e dovrai vedere magari passando per le scale di solito ci sono delle scatole comuni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando