PROBLEMA Wi Fi lento in alcuni punti

francccesco

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti
Mi scuso in anticipo per eventuali errori tecnici, non sono per nulla esperto in materia.
Ho una connessione fastweb con modem fastgate rtv1907vw-d228 collegato via LAN ad un computer. Lo stesso modem funge da wi fi per 2 appartamenti vicini (porta-porta), il muro che li divide è stato abbattuto creando un unico ambiente. Nonostante ciò, nell'altro "appartamento", esattamente dove si trova la mia camera da letto, il segnale WI FI non arriva. Avevo pensato inizialmente di optare per una powerline, ma i 2 appartamenti hanno impianti elettrici diversi. Ho deciso quindi di acquistare un ripetitore wi fi di Tp link (modello RE200). Nulla da fare: il segnale che arriva in camera mia, dove ho bisogno di internet per smart tv e ps4 (oltre che per lo smartphone), è veramente debole e soprattutto passando per il ripetitore wi fi la velocità è nettamente ridotta. Ho già provato a spostare il ripetitore wi fi in vari punti della casa ma il problema persiste, inoltre non ho la possibilità di spostare il modem principale. Spero di essere stato chiaro, avete qualche soluzione che faccia al caso mio? Premetto che già la velocità di connessione del modem principale non è delle migliori trovandomi in una zona abbastanza periferica.
Grazie in anticipo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
§Ed hai anche il fastgate che è una delle peggiori soluzioni sulla piazza, l'unica cosa che puoi fare secondo me è davvero allungare un cavo ethernet, ed è anche la più economica
 
  • Mi piace