PROBLEMA Wi FI INSTABILE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Nioi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi sono qui per chiedere il vostro aiuto per cercare di risolvere un problema che ormai mi affligge da diversi mesi. Mi spiego meglio.
Ho una casa a due piani , uno è il classico piano terra e l'altro è uno Scantinato-Studio ed è perciò sotto il livello terreno. Ho un modem molto vecchio, più precisamente un PIRELLI modello vecchissimo a cui è collegato un router Wi fi Tp-Link ed entrambi si trovano nello studio-scantinato. Il problema è il seguente : quando uso il portatile nel soggiorno di casa, che si trova esattamente sopra lo studio e perciò la connessione è massima, riesco a navigare senza nessun problema mentre quando lo uso in camera mia, che si trova in una posizione "laterale" rispetto allo scantinato, non riesco a collegarmi alla rete e quando mi collego non riesco a navigare. La cosa stranissima è che il segnale arriva, riesco a beccare 4 tacche piene su 5 di connessione ma ho comunque questi problemi!
Ho provato veramente di tutto ma ormai mi sono arreso.
Qualche tempo fa riuscivo a navigare ma con comunque svariati problemi, ovvero perdite di connessione improvvise seguite da ore di tentativi per potermi riuscire a collegare di nuovo alla rete,insomma un macello. Ora però c'è stato appunto il botto e non riesco proprio a collegarmi, il che mi vincola tantissimo... capitemi, non posso stare stabilmente nel soggiorno di casa per studiare , navigare o fare qualsiasi altra cosa debba fare..
Spero riusciate a trovare una soluzione a questo problema.
Grazie in anticipo
Leo

Non hai la possibilità di passare un cavo ethernet fino al piano di sopra?
Oppure un powerline? Se l'impianto di casa non è sezionato, problemi non ce ne dovrebbero essere.
Regards

Oppure un powerline? Se l'impianto di casa non è sezionato, problemi non ce ne dovrebbero essere.
Regards

POSSIEDO GIà DEI POWERLINE CHE UTILIZZAVO PRIMA DI ADOTTARE IL WI FI MA IL SEGNALE ARRIVAVA DEBOLISSIMO CON UN PING ALTISSIMO. TRA L'ALTRO BASTAVA CHE COLLEGASSI QUALCOSA IN DETERMINATE PRESE ELETTRICHE E IL SEGNALE SCOMPARIVA.

- - - Updated - - -

Regards

POSSIEDO GIà DEI POWERLINE CHE UTILIZZAVO PRIMA DI ADOTTARE IL WI FI MA IL SEGNALE ARRIVAVA DEBOLISSIMO CON UN PING ALTISSIMO. TRA L'ALTRO BASTAVA CHE COLLEGASSI QUALCOSA IN DETERMINATE PRESE ELETTRICHE E IL SEGNALE SCOMPARIVA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro