PROBLEMA Wi-fi Funziona Cavo ethernet NO!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frenk02

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi..sono passato da 10 giorni a telecom, con il vecchio gestore alias Teletù non ho mai avuto troppi problemi, però ovviamente per una linea da gaming non era il massimo:retard:!! comunque, ho comprato il router nuovo che quello vecchio era blindato su teletù e quindi è inutilizzabile adesso, il nuovo router è tp-link TD-W8970. Ho fatto l'installazione del router e sistemato i dati sul 192.168.1.1 , ed avevo sin da subito continue disconnessioni ogni minuto sul computer fisso. Ho fatto una prova ho acceso il portatile, cellulare, ipad e tutti i dispositi navigano tranquillamente sul wifi. Quindi ho pensato fosse un difetto sulla presa LAN del router e sono andato a cambiarlo ma anche quello nuovo lo stesso identico problema. Potete aiutarmi in qualche modo?? Vi avviso che sono ignorante come una capra per il pc, quindi se vi è possibile spiegazioni papali papali :D grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Magari è il cavo ethernet difettato?

È successo pure a me lo stesso problema, con il Techicolor della Fastweb il cavo andava benissimo siccome doveva funzionare 24h/24, invece con il nuovo modem DLink su rete Infostrada ho dovuto cambiare il cavo

Fammi sapere
 

Frenk02

Nuovo Utente
5
0
attualmente ho 2 cavi, sia quello del vecchio router che andava perfettamente e quello nuovo datomi quando ho comprato il router, ma con entrambi il risultato è lo stesso. Premetto che esattamente ieri (supponendo che fosse un difetto della presa lan del router) sono andato a cambiarlo e mi è stato dato quindi un secondo router identico, ma anche questo ha lo stesso identico problema quindi non credo sia un problema di router, ripeto "credo" ^^
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
E se fosse della porta del fisso?
Oppure interferenze?
Cavo patch o crossover?
 

murovero

Utente Attivo
464
51
... direi che il cavo si può escludere, visto che ha detto che ne ha provati 2 ;)
Interferenze sul cavo e non wifi? :grat:
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
... direi che il cavo si può escludere, visto che ha detto che ne ha provati 2 ;)
Interferenze sul cavo e non wifi? :grat:

Puo essere che utilizzava cavi Crossover e allora gli dava questo problema, visto che servono a collegare hub-hub macchina-macchina e non robe differenti (in teoria)
 

murovero

Utente Attivo
464
51
... si ma ti aveva appena scritto che con il precedente router non aveva mai avuto nessun problema ;)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ti dico che ho avuto lo stesso problema io in questo periodo, ho rimandato indietro il router (D-Link) pensando fosse il cavo, e invece era il cavo che era crossover, così, siccome il cavo passava nel muro, ho chiamato un mio amico elettricista con la pinza per gli ethernet e l'ha crimpato "versione patch"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili