Wi-fi Fibra tim troppo lento

Alerico

Nuovo Utente
39
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600x 6C/12T 4.2Ghz
Dissipatore
Stock amd (ancora per poco)
Scheda Madre
ASrock B450 Steel Legend
HDD
1TB / 250GB SSD
RAM
16Gb 3200MHz (2x8Gb)
GPU
1060 6Gb strix
Audio
Scheda madre
Monitor
Samsung 32" 4k QLED Amd free-sync
PSU
700w cooler master
Case
Nzxt H500 black
Periferiche
Impianto stereo con subwoofer
Net
100Mbps
OS
Windows-OSX Mojave
Buonasera.
Da un pò di tempo ho fatto installare a casa mia la fibra tim da 100mb.
Già da subito il modem dava problemi con il segniale wi-fi, a più di 10 metri dal modem il segnale scompariva del tutto (assurdo), e l'ho risolto andando a modificare alcune impostazioni nel modem.
sembrava tutto ok quando poi al piano superiore (dove ho il mio pc) il segnale arrivava scarsamente e con una lentezza che non riusciva a caricare i video su youtube a 144p.
Tutt'ora è così, allora ho deciso di eseguire vari speedtest da vari dispositivi in vari punti della casa, al piano superiore va a circa 1.5mb con pc e a 0.7 con iPhone.
Al piano terra funziona a 30mb con iPhone e a 5mb con pc.
Attacato con il pc via cavo al modem (1 metro di cavo) il segnale arriva a 35mb.

il problema è che all'inizio la velocità era di 100mb mentre ora è di 30mb, ho pensato comunque di poter risolvere con un ripetitore ma poi oggi pomeriggio appena verso le 15 ho scaricato xCode sul mac (5,67 Gb)
e lo ha finito in mezz'ora, ma dopo le 15:30 (approfittando la velocizzazione della wi-fi) ho deciso di scaricare altro ma la velocità è subito tornata a 1mb-2mb, non capisco!! Funziona imbasa alla luna ? O inbase agli orari più scomodi?

Se esiste un modo per potenziare il segnale wi-fi emesso dal modem o la velocità di inernet ditemelo vi prego aiuto!
 

SamueleNzabu

Nuovo Utente
40
2
Per queste cose ti consiglio di minacciare la tim di cambiare gestore , funziona sempre e ti aumentano pure un po la banda. Il fatto é che se danno tutta la banda a tutti poi tutti hanno problemi , perché il server non ce la fa. La tua velocità dipende soprattutto da quando sei distante dal scatolotto della fibra nel tuo paese.

Samuele.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Per queste cose ti consiglio di minacciare la tim di cambiare gestore , funziona sempre e ti aumentano pure un po la banda. Il fatto é che se danno tutta la banda a tutti poi tutti hanno problemi , perché il server non ce la fa. La tua velocità dipende soprattutto da quando sei distante dal scatolotto della fibra nel tuo paese.

Samuele.
Di oscenità ne ho sentite, ma come questa che se chiami e li minacci in modo tale da ottenere più banda e che non è possibile per tutti perchè il server non ce la fa, veramente mai .
Per l'utente che ha chiesto aiuto: Prova a cambiare canale Wi-Fi o proprio frequenza (da 2.4 GHz a 5 GHz se sei vicino e non ci sono ostacoli tra te e il modem router). Inoltre posta le statistiche che trovi su 192.168.1.1 e vedrai che qualcuno ti aiuta ;)

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexDee e killon

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per queste cose ti consiglio di minacciare la tim di cambiare gestore , funziona sempre e ti aumentano pure un po la banda. Il fatto é che se danno tutta la banda a tutti poi tutti hanno problemi , perché il server non ce la fa. La tua velocità dipende soprattutto da quando sei distante dal scatolotto della fibra nel tuo paese.

Samuele.
Gentile utente,
premesso che le minacce sono inutili nel 99,9% dei casi con qualsiasi fornitore di servizi, non solo TIM, ti invito ad evitare di sparare assurdità del genere.
Questo è un forum di alta tecnologia nel quale ci impegniamo a fornire aiuti concreti e definitivi, e non ipotesi o consigli stupidi come il tuo.
Cordialmente.
 

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Per queste cose ti consiglio di minacciare la tim di cambiare gestore , funziona sempre e ti aumentano pure un po la banda. Il fatto é che se danno tutta la banda a tutti poi tutti hanno problemi , perché il server non ce la fa. La tua velocità dipende soprattutto da quando sei distante dal scatolotto della fibra nel tuo paese.

Samuele.

ROTFL !!!


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
 

SamueleNzabu

Nuovo Utente
40
2
avete inteso male , il termine minaccia ovviamente come ho scritto li é circoscritto al cambio di utenza hahaha. Dici che tipo la linea non va bene e che pensi di cambiare gestore se non viene risolta la questione , in quanto il contratto é per 100 mega quando ne arrivano 30. Mi sembra lecito.

Samuele.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
avete inteso male , il termine minaccia ovviamente come ho scritto li é circoscritto al cambio di utenza hahaha. Dici che tipo la linea non va bene e che pensi di cambiare gestore se non viene risolta la questione , in quanto il contratto é per 100 mega quando ne arrivano 30. Mi sembra lecito.

Samuele.
Interpretazione a parte, sta di fatto che tutto ciò che hai scritto non è veritiero.
Per cui, astieniti dal postare certe scemenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili