Wi-Fi extender per gaming online?

Gioxxy

Nuovo Utente
4
0
Ragazzi il mio range Wi-Fi per via dei muri è molto limitato per dove è situato il mio pc...giocando principalmente online un extender Wi-Fi fino a 300mb sulla band 2.4 è efficace in termini di prestazioni di ping,jitter ecc...?
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Ragazzi il mio range Wi-Fi per via dei muri è molto limitato per dove è situato il mio pc...giocando principalmente online un extender Wi-Fi fino a 300mb sulla band 2.4 è efficace in termini di prestazioni di ping,jitter ecc...?

Se metti un extender, raddoppi i tempi di latenza tra te e il router.
Io vaglierei una soluzione Powerline per la tua necessità ^^

My 2 cents
 

Gioxxy

Nuovo Utente
4
0
Il fatto è che la mia abitazione non è nuovissima...quindi non so se possano interagire bene attraverso l'impianto elettrico.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Il fatto è che la mia abitazione non è nuovissima...quindi non so se possano interagire bene attraverso l'impianto elettrico.
Li prendi su Amazon e se non vanno bene fai il reso ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioxxy

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il fatto è che la mia abitazione non è nuovissima...quindi non so se possano interagire bene attraverso l'impianto elettrico.
Tralasciano l'età dell'immobile, occorre conoscere soprattutto le condizioni dell'impianto.
Se realizzato "alla carlona", meglio lasciar perdere soluzioni wireless.
Nel caso, qualora tu riceva rassicurazioni da questo punto di vista, puoi orientarti su questo.
Cordialmente. ;)
 

Gioxxy

Nuovo Utente
4
0
Scusa la mia ignoranza,ma non ho ben capito bene quando dici meglio lasciar stare soluzioni wireless(quindi il range extender)se la mia casa è fatta in modo superficiale...
Comunque, con questo tplink mi assicuro un buon gaming online ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusa la mia ignoranza,ma non ho ben capito bene quando dici meglio lasciar stare soluzioni wireless(quindi il range extender)se la mia casa è fatta in modo superficiale...
Comunque, con questo tplink mi assicuro un buon gaming online ?
Dico che, se hai il sentore che l'impianto sia stato realizzato non a regola d'arte (esempio: nelle cassette di derivazione convivono insieme cavi 220V, doppino telefonico e cavi d'antenna), è opportuno non utilizzare range extender e simili in quanto non renderebbero a dovere.
Di contro, se è tutto fatto con il massimo della qualità, allora non ci sono grossi ostacoli al loro utilizzo.
Quanto alle performance in gaming, premesso che una soluzione cablata è sempre imbattibile, con apparati di un certo livello (come quello linkato) non dovresti avere grosse difficoltà. ;)
Cordialmente.
 

Gioxxy

Nuovo Utente
4
0
Quindi in pratica se l'impianto non è efficiente di conseguenza neanche il Power line potrebbe aiutarmi?in questo caso viro sul range extender,se non dovesse funzionare lo rigiro indietro...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi in pratica se l'impianto non è efficiente di conseguenza neanche il Power line potrebbe aiutarmi?in questo caso viro sul range extender,se non dovesse funzionare lo rigiro indietro...
Io un tentativo con l’apparato che ti ho linkato lo farei. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioxxy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili