Wi-Fi e Powerline

Thyco

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,
ho il seguente problema: ho un modem wifi al piano intermedio (primo) e vorrei estendere il segnale, presente ma molto debole, al piano terra e al secondo piano, ovviamente cercando di garantire una velocità, simile a quella che ho attualmente collegandomi al router.
Informandomi ho scoperto l'esistenza dei powerline:
  • farebbero al caso mio (l'impianto elettrico è nuovo)?
  • Mi permetterebbero eventualmente di spostare il modem al piano terra ottenendo una connessione, al secondo piano, della stessa qualità di quella che avrei nel caso in cui lasciassi il modem al primo piano?
  • Inoltre sarebbe possibile optare per una soluzione "ibrida" ottenuta connettendo un powerline che non possiede una connessione wifi ad un ruter (già in mio possesso)?
  • Potreste gentilmente consigliarmi qualche opzione alternativa o powerline, magari per diverse fasce di prezzo?
Vi ringrazio in anticipo!!!
Alessio Bray

Aggiornamento:
Ho trovato il seguente Range exteder in offerta, secondo voi se posizionato in una buona zona può garantirmi un buon segnale wifi su tutto il piano (il router si trova al primo piano, abbastanza vicino alle scale che portano al piano superiore e inferiore)?
https://www.amazon.it/AVM-Repeater-...85&sr=8-1-spons&keywords=range+extender&psc=1
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili