WI-FI cosa scegliere?

Pubblicità

Jester_vr

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buon giorno nuovamente a tutti!

Questa volta l'amletico dubbio riguarda la scheda di rete :D
Non ho trovato alcuna sezione dedicata (o simile) quindi posto qua.

Per collegarlo in wi-fi al router, basta questa scheda di rete?
PCI Network Adapter TP-LINK Gigabit TG-3468 10/100/1000Mbp

Bandwidth Data transfer rate (max)
2000 Mbit/s Supported data transfer rates
10/100/1000 Mbps Data transfer rate
1 Gbit/s Full duplex
yes.gif
Connectivity Connectivity technology Wireless Host interface
PCI Interface
32-bit PCIe 1.0a I/O ports
1xRJ45 Networking Flow control support
yes.gif
Jumbo Frames support
yes.gif
Wireless LAN features Wireless LAN (WLAN) connection
yes.gif
Protocols Supported protocols CSMA/CD, TCP/IP Management features Wake-on-LAN ready
yes.gif
LED indicators 4 Technical details Internal
yes.gif
Wireless connection
yes.gif

Come ho evidenziato sulle specifiche, la connessione è wireless, ma è wi-fi o blutoot? Costa 10€ mi sembra troppo poco :D
Oppure devo prendere una di quelle con le antennine? (ma quelle con le antenne funzionano da router o da "client")

Sono COMPLETAMENTE ignorante in materia, ma mi dispiacerebbe dover finire col comprarmi una di quelle chiatevette da 40€ (verso le quali non serbo assolutamente fiducia) in un negozio di elettronica :D

Quindi per poter viaggiare BENE con una scheda di rete wi-fi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo ;)

Personalmente ho preso un D-Link DWL-G650 (uno di quelli con le antennine;)) e navigo benissimo ...tanto quanto prima che avevo il collegamento con il cavo di rete. Il marchingegno di cui sopra lo trovi (ad esempio) su e-chiave (chiave in inglese) ... non costa molto...

TI ringrazio della risposta, ma sulla chiave non v'è traccia del modello che dici te...
Cmq sia vorrei sapere qualcosa di più su queste schede in generale... meglio pci o pci-e? meglio con le antennine o è indifferente? il modello che ho scelto è valido o meglio cercare altro?

mi sa che se vuoi la connessione wifi devi usare la scheda con le antennine; quello che dici tu ha solo la presa di rete e devi metterci un cavo. Il modello che ho preso io non è più disponibile sulla "chiave" ma ce ne sono altri tre che sicuramente vanno bene. Personalmente prenderei quello di mezzo: Il mio è meno potente ma va a meraviglia. Comunque per evitare le spese di spedizione, puoi anche andare da Unie**o Medi*****d e trovi queste schede a 20 o 30€. Installarle è facile: basta inserirle nello slot che corrisponde come misura sulla scheda madre ed è fatta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro