Wi fi casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Salve a tutti, a casa mia non arriva alcuna ADSL, quindi sono stato costretto a stipulare un contratto con Linkem, grazie al quale ricevo internet tramite un antenna sul tetto, collegata a questo dispositivo in camera mia, che la fa funzionare, porta internet al mio PC tramite cavo RJ45 e distribuisce wi fi soltanto però in camera mia, in quanto è un prodotto di scarsa qualità:
20150426_152205.jpg

Vorrei riuscire a portare il wi fi in tutta casa, questo è uno schizzo:
11196536_824400714282495_748577762_o.jpg

Vorrei sfruttare una delle 4 porte per rj45 presenti nel retro del dispositivo per far partire un cavo (cat6), con rj45 in input e output (cavo blu nello schizzo), e in soggiorno mettere un router (di bassa qualità, senza spendere molto, non mi interessa giocare on line, soltanto poter guardare video su youtube, facebook, etc) tipo TP-LINK TL-WR841N
in modo da avere il wi fi in soggiorno. Posso farlo nel modo in cui l'ho spiegato in questo thread?
E inoltre, se fosse applicabile, se fossi connesso con lo smartphone alla rete generata dal router in soggiorno, e mi spostassi in camera mia (dove il wi fi è generato dal dispositivo linkem) dovrei disconnettermi e riconnettermi alla rete o funzionerebbe tutto normalmente?
Se il cavo di collegamento fosse di circa 30m, avrei una forte degradazione del segnale?
Grazie a tutti della disponibilità.
 

Krillstyle

Utente Attivo
36
1
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
ASUS M4A79T-Deluxe
HDD
1 TB
RAM
Kingston DDR3 1333 MHz 2x2GB
GPU
ATI Radeon HD5750
Audio
Chipset integrato
Monitor
HP w2207h
PSU
700
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Winzozz, openSUSE & redhat
Ciao! Dunque, hai ragione il router della linkem è una porcheria...purtroppo... Comunque, se vuoi avere la wi-fi anche in soggiorno nessun problema.
A: Il cavo cat 5/6 arriva fino a un max di 100 mt

B: Ti consiglio invece di un Router di montare un access point tp link TL-WA901ND, perché il router ti fa un'altra rete differente, meglio un access point, almeno lavora sempre sulla stessa rete.

C: Per quanto riguarda il passaggio con uno smartphone da una stanza all'altra per non farlo sconnettere c'è un trucchetto, devi impostare su entrambi i dispositivi lo stesso SSID (Nome rete), la password uguale (possibilimente con crittografia WPA2-AES) e imposti il router della linkem sul canale 1 con 20 MHz della wireless, mentre sul tp-link imposti il canale 11 sempre a 20 MHz (ampiezza di banda). Così facendo lo smartphone si aggancerà da un dispositivo all'altro senza che tu te ne accorgi, è come se sono in superstrada e parlo al telefono, mentre cammino il telefono passa da un ponte all'altro!

Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: keru32
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili