wi-fi...bel dilemma

user01

Nuovo Utente
3
0
CPU
pentium 4 3.2 ghz
Scheda Madre
a
HDD
200gb
RAM
1028
GPU
s
Audio
s
Monitor
lg 19 widescreen
PSU
s
Case
s
OS
ss
:help::help:Salve a tutti...premesso che non so molto su questo argomento...volevo un'aiuto si come creare una rete wi-fi in casa mia..
Io fino ad ora ho usato un PC portatile con contratto libero e modem(USB)sempre di libero...ora ho comprato un'altro PC sempre portatile con scheda wireless integrata e volevo condividere la connessione a internet anche su questo PC...
ora vi chiedo...Quale router wi-fi mi consigliereste?:inchino:e poi come faccio a rendere il wi-fi disponibile per questi due pc?cioè...devo collegare il modem di libero al router oppure posso pure restituirlo?
so che sono domande stupide..ma veramente ho molta confusione su questo argomento...
grazie a chiunque mi dia una mano...!!!:ok:
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Come consiglio potrei dirti di andare sulla marca "Netgear"
Riguardo all'utilizzare il modem di libero dipende se compri un router o un modem/router, che un questo caso fa anche da modem appunto, quindi ti da anche il collegamento ad internet.
Il primo pc ha il wifi vero? se no dovresti collegarlo con il cavo (possibilmente ethernet non usb).
Infine dovrai impostare gli accessi al router, ma a questo ci penserai più avanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili