RISOLTO White Led VGA - Led Bianco VGA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fil1990

Nuovo Utente
25
7
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool 360 RGBV2
Scheda Madre
Asus Rog b550f
HDD
Silicon Power M.2 NVMe 256GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 32 GB DDR4 3200 C16 1,35 V
GPU
Gigabyte geforce gtx 1060 6GB
Monitor
ASUS Monitor 21.5" LED 1920x1080 Full HD
PSU
NZXT C850
Case
CoolerMaster MB511 ARGB
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti
Ho notato che molti stanno avendo un problema di Led bianco VGA sulla scheda madre...io dopo aver assemblato il mio nuovo PC ho avuto prima un problema di nessun segnale e Dram arancione e successivamente, dopo aver aggiornato il BIOS, ho avuto il problema del LED bianco VGA.
Dopo averci sbattuto la testa per un bel po'..finalmente ho trovato la soluzione
La mia scheda madre è una Asus Rog b550f con scheda video GTX 1060 6gb e due monitor di cui uno con displayport e l'altro con hdmi
Il primo problema è stato nessun segnale video anche se il pc era acceso...ho spento il pc, staccato l'alimentatore e dopo qualche secondo ho riavviato tutto, ma soltanto con l'hdmi ed il pc è partito normalmente
Ho notato che quando attaccavo il monitor con il displayport, non mi visualizzava la schermata del bios, ma mi ritrovavo direttamente sulla home di windows e sulla scheda madre avevo un led bianco VGA
Dopo un paio di giorni ho trovato la soluzione...ho aggiornato il displayport sul sito Nvidia:
https://www.nvidia.com/content/Driv...ter_1.0-x64.exe&firmware=1&lang=us&type=Other
Spero sia di aiuto a qualcuno
 

Giu_cortese

Nuovo Utente
1
1
CPU
I7 9700k
Dissipatore
Cooler master
Scheda Madre
ASUS Rog Z390-f
HDD
Sad Samsung 970 evo plus 1 tb + Toshiba HDD 3 tb
RAM
Gskill trident z rgb 32 gb
GPU
ASUS 1060 6gb
Monitor
LG 27ul500 4K
OS
Win 10 pro
Grazie mille, sei stato veramente molto utile e gentile. Avevo anch’io questo fastidiosissimo problema, ma solo grazie a te ho finalmente risolto. Non smetterò mai di ringraziarti ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fil1990
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili