PROBLEMA WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR

Flynns82

Nuovo Utente
17
0
ciao a tutti,
ho un problema con il pc poiche quando gioco a black desert per un po, ricevo una bsod con errore whea_uncorrectable_error,
ho sostituito mobo, cpu e alimentatore ma il problema è rimasto, memtest, cpu stress test, gpu stress test e smart(crystaldisk) dell'm2, hanno tutti dato esito positivo

qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

vi lascio le specifiche attuali del pc:
msi z390 gaming plus
i7 9700KF
corsair 2x8gb 3000mhz C15
strix 1080ti
m2 970 evo 1tb
evga p2 750w
raffreddamento custom a liquido su cpu
windows 10 pro 1903 18362.295

vi allego screen riguardo la bsod se possa essere utilie
344824

aggiungo anche la spegazione dettagliata(non ho messo direttamente questa che essendo lunghissima magari poi passa la voglia di leggere :D)
parto dall'inizio:
gioco praticamente solo a black desert e da circa un mesetto ho iniziato ad avere problemi con i boss globali, poiche quando andavo a farli con quelle centinaia di persone attorno a me a skillare, il pc crashava, senza dare bluescreen, come se si spegnesse e riavviasse. ho cercato su internet e eseguito diverse prove ma il problema non è rientrato, decisi quindi di chiedere il reso ad amazon della scheda madre( msi z370 gaming plus) e del processore (i5 8600k), e successivamente comprai una msi z390 gaming plus e un i7 9700kf.
sostituite le componenti ho formattato totalmente tutto e reinstallato windows(con la stessa versione e build di win10).

reinstallo tutti i driver all'ultima versione e aggiorno il bios e mi metto a giocare, provo un boss e non succede niente, ma gioco un'altra mezzora e il pc salta dandomi la bsod con errore whea_uncorrectable_error.

cercando su google il problema sembra poter essere qualsiasi cosa, ma poiche accade solo quando gioco a black desert, essendo pesante ho pensato possa essere un problema di qualche componente che sotto sforzo salta. allora ho provato a fare uno stress test per circa mezzora della cpu e vedo che non da nessun problema, passo quindi ad uno stress test sulla gpu, anche qua per circa mezzora o poco piu e fila tutto liscio.. infine provo memtest, ho fatto un solo ciclo ed è durato 41minuti, anche questo non ha dato nessun errore. torno su google e qualcuno diceva che ha risolto cambiando mobo, allora preso dalla rabbia chiedo il reso con sostituzione ad amazon per la mobo e cpu arrivati poco prima,

nell'attesa di ricevere i pezzi mi sono messo a giocare a minecraft su un server mio con amici e ho notato che dopo un po che giocavamo il server crashava dando quest'errore: https://justpaste.it/6mlrx , cercando su google lo attribuiscono ad un problema delle ram, decisi comunque per ora di lasciar stare e aspettare cpu e modo.

nel mentre ho anche pensato che possa essere un problema di alimentatore poiche è l'unico pezzo che avevo ad essere davvero vecchio e di una qualità non proprio ottima( un energon 750w), quindi oltre a risostituire mobo e cpu, ordino un evga p2 da 750w..

arrivati i nuovi pezzi, uguali a quelli presi giorni prima, monto tutto e sembra andare, ho giocato tutto il pomeriggio ad overwatch con black desert a icona e non ci sono stati problemi, poco fa invece, dopo 1h di farming su bdo, mi appare nuovamente la bsod con lo stesso errore...

non so piu dove sbattere la testa.. mi rimane da cambiare l'm2, le ram e la gpu :D

visto il problema java del server di minecraft, ho appena richiesto il reso delle ram(ordinate insieme al primo blocco un'anno e mezzo fa), e appena arrivano quelle nuove proverò a vedere.. piu che altro ho sentito diverse volte il supporto di windows e nessuno sa dirmi a che componente si riferisce quest'errore... tra l'altro manco mi chiedono informazioni in piu riguardo la bsod quindi bho.. poco convincenti..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili