PROBLEMA Whatsapp reti WIFI funziona male s6

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
- ) Mi danno 199€ del mio su qualsiasi telefono... Quindi S7 viene 200€ di differenza essendo in promo a 399.

Di iPhone mi pare avessero il 6 32 GB alla stessa cifra di s7, onestamente troppe generazioni indietro. Già faticherei a valutare il 6s, oggi (poi magari sono paranoie mie ma un telefono uscito ante 2016 oggi non lo ritengo sensato.


- ) non ho provato a disattivare e provare via apk, però oggi ho notato che le email della mattina hanno "notificato" solo dopo 3/4 d'ora (rete 4G).

Quindi o c'è qualcosa che non va nella rete TIM anche a volte (ma WApp dà problemi in Wi-Fi più spesso che in 4G) oppure c'è un difetto reale nel telefono/un risparmio energetico che non vedo io (ne ho disabilitati due, uno di monitoraggio mi pare android e l'altro di samsung).


Io in zona non ho centri di riparazione Samsung ma solo centri che spediscono il telefono a Milano o giù di là, come detto mandarlo così rischio di avere solo disagio di non avere il telefono vari giorni senza che nessuno noti nulla e ripari di conseguenza.

No, iphone 6 non ha senso. La differenza tra 6s e 6 è maggiore che tra 7 e 6s, quest'ultimo è ancora una buona scelta, ma dipende molto se preferisci ios o Android.

Mi pare strano che sia un problema di settaggi del risparmio energetico, soprattutto perchè hai già provato a fare hard reset e samsung non fa cose così di default.

Tenta come ti ho detto, disattivi Whatsapp e la installi prendendo l'apk da apkmirror
 

CI+

Utente Attivo
199
10
Forse ho trovato l'arcano.

Ho connesso un notebook ad una delle wifi problematiche e ho creato una rete con una seconda scheda wireless che si appoggi alla wlan principale con un programmino (mi pare si chiami MyPublicWiFi) che esegue un log delle connessioni dei dispositivi.

Il cellulare tenta ripetutamente di connettersi "di nascosto" (cioè nulla è avviato di app o browser) a due indirizzi, in particolare parte da
http://connectivitycheck.gstatic.com/generate_204 e poi a volte anche http://clients3.google.com/generate_204

Questo accade sempre ad ogni riconnessione forzata alla wifi (quando mi accorgo che wapp va offline da wapp web sul browser), e dal log anche saltuariamente (tipo dopo 20 minuti o mezz'ora).

Non è che android se non ha "la risposta" che si aspetta da quegli indirizzi si scollega dalla wifi/reputa internet assente?

La rete oggetto della prova sicuramente ha firewall/gateway che chiudono delle porte e magari oscurano degli indirizzi...
 

CI+

Utente Attivo
199
10
In effetti quel servizio appare e scompare sotto le wifi incriminate, ma né il reset né le indicazioni indicate risolvono. Forse queste reti hanno delle porte bloccate, non so.

Sono propenso per 200€ a prendere s7, sperando non abbia lo stesso problema... per info, a livello di dimensioni e tasti sembrano molto simili, si "riciclano" le custodie?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
In effetti quel servizio appare e scompare sotto le wifi incriminate, ma né il reset né le indicazioni indicate risolvono. Forse queste reti hanno delle porte bloccate, non so.

Sono propenso per 200€ a prendere s7, sperando non abbia lo stesso problema... per info, a livello di dimensioni e tasti sembrano molto simili, si "riciclano" le custodie?
Peccato...non so proprio cos'altro provare.
Le cover non sono uguali, le dimensioni sono un pochino diverse e s6 dovrebbe avere angoli più arrotondati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili