whatsapp chiede sempre conferme

• Il Forum di Tom's Hardware, la più grande community dedicata all'Hardware e all'Informatica. Iscriviti Ora!
ciao a tutti,
premessa, ho pochissima familiarità con gli smatrphone in generale, ho sempre avuto il telefonino classico senza internet, e riporto un problema che sta avendo io padre, quindi siamo due inesperti che chiedono aiuto =)

dunque, mio padre riceve un telefono di seconda mano in regalo circa un mese fa, dalla settimana scorsa whatsapp chiede conferma del numero di mio padre, da validare con un codice ricevuto via sms
fin qua tutto bene.
effettuata la verifica (l'ho fatto io personalmente) per un paio di giorni nessun problema, poi ha ricominciato a chiedere i dati dell'account (??) noe, cognome, email...
mio padre insospettito non fornisce tali dati, e, a quanto riferisce mio padre, in buona sostanza che si avvia whatsapp minaccia di bloccare la sim e i un paio di occasioni ha dovuto spegnere il telefono.
detto ciò
il problema può essere risolvibile disinstallando reinstallando tale app come fosse un pc? =) =)

grazie

Skills07

Moderatore
Staff Forum
6,329
1,191
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
ciao mi sa che non è whatsapp ma qualche malware camuffato da whatsapp

Mi Piace: Vizard
ciao mi sa che non è whatsapp ma qualche malware camuffato da whatsapp
ciao Skills, grazie di aver risposto,

come conviene procedere? ho letto che bisognerebbe bloccare tute le app e poi sbloccarle una per volta per identificare quella infetta, oltre ad essere un po' laborioso devo dire che ci sono diverse app, collegate a google e a chrome che non posso inibire o bloccare, partono 5,6 10 app in gruppo...

Skills07

Moderatore
Staff Forum
6,329
1,191
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
le app di google possono essere solo disabilitate ma non disinstallate... sarebbe piu utile vedere la schermata che mostra a tuo padre per capire il messaggio