DOMANDA Western digital blue in ambito editing e gaming?

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao a tutti, come da titolo vi volevo chiedere un consiglio su una build che sto facendo presso un negozio di computer della mia città. Al momento del preventivo questo negozio mi ha messo un wd blue dicendo che della western digital prende esclusivamente questi tipo di hd e che per il gaming e per l’editing video non ci sarebbero stati problemi di affidabilità e di prestazioni. Secondo voi è vero? Sarebbe uguale usare wd blue invece che un black in ambito editing e di gaming? C’è una differenza ‘abissale’ o limitata tra i due hd in termini di prestazioni e di affidabilità? Aveva anche i seagate ma che io sappia il migliore è il barracuda per questi utilizzi (ma naturalmente non c’è).Grazie mille per un’eventuale risposta.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,487
5,732
Ciao,
dovresti farti dire il modello...si trovano in giro ancora i vecchi modelli 7200rpm da 1TB (quelli con qualche problemino), per il resto, ad oggi i WD Blue sono diventati dischi entry-level da storage 5400rpm.
A questo punto, meglio un Toshiba P300.
Ti consiglio di prendere un ssd per il sistema operativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao,
dovresti farti dire il modello...si trovano in giro ancora i vecchi modelli 7200rpm da 1TB (quelli con qualche problemino), per il resto, ad oggi i WD Blue sono diventati dischi entry-level da storage 5400rpm.
A questo punto, meglio un Toshiba P300.
Ti consiglio di prendere un ssd per il sistema operativo.

Grazie mille Liuben. Si l’ssd era indiscutibile. Quello che mi faceva sorgere il dubbio era L’hd per i programmi. Mi sono sempre trovato bene con il wd e volevo mettere un black ma essendoci al negozio solo i blue mi sono venuti parecchi dubbi sulle performance nel gaming, nell’editing penso che il divario sia irrilevante. Secondo te che dovrei fare? Dovrei lasciare completamente l’idea del western digital come hd? Ci sarebbe troppa differenza? Che caratteristiche dovrebbe avere un wd blue per essere ‘accettabile’ nel gaming (cosa immagino poco probabile).

Ps: i giri dell’Hd sono quelli che hai citato. Che intendi per qualche problemino? Non riuscirebbero a ‘sopportare’ lo sforzo del gaming spinto?
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,487
5,732
L'ultima serie dei WD Blue (quelli veloci a 7200rpm) ha avuto qualche soggetto difettato.
Alla fine come game non ci perdi molto con un hdd lento (ma proprio WD ex Green sono veramente lenti nel I/O), come consigliato, prendi un disco da te e glielo porti a montare... oppure ti fai esperienza e lo monti tu stesso ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
L'ultima serie dei WD Blue (quelli veloci a 7200rpm) ha avuto qualche soggetto difettato.
Alla fine come game non ci perdi molto con un hdd lento (ma proprio WD ex Green sono veramente lenti nel I/O), come consigliato, prendi un disco da te e glielo porti a montare... oppure ti fai esperienza e lo monti tu stesso ;)

Non penso che si possa fare essendo una build fatta in un negozio, proverò comunque a fare la faccia tosta chiedendolo...massimo massimo mi mandano a quel paese. Mi spiace tanto questo fatto perché avevo fatto una build perfetta per le mie esigenze che poi devo ‘castrare’ con un hd entry level.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!