webcam su sito

aburrini

Utente Attivo
7
0
Buongiorno a tutti..
Ho un problemino da risolvere e spero mi possiate aiutare.

Ho un piccolo server web che mi carica l'immagine di una webcam in ftp sul sito in ua cartella specifica.
Il nome del file, è composto dalla data e l'ora di pubblicazione del file. (gg_mm_aaaa_hh_mm.jpg)

Il mio scopo, sarebbe quello di mostrare sempre l'ultima immagine caricata sul mio sito web ma anche quello di gestire i caricamenti precedenti ( cancellarli ) altrimenti la mia directory si riempie di centinaia di files che rimangono inutilizzati, andando a saturare lo spazio che ho a disposizione per il sito.

La pagina principale, è una pagina html.

Come posso fare? Grazie!
 

UlisseHGC

Utente Attivo
23
0
Ciao,
semplicemente puoi leggere i files nella cartella, estrarre l'ultimo e mostrarlo.

ed eliminare gli altri

eccoti uno script che legge i files da una cartella

PHP:
    <?
      $CARTELLA='/tuacartella';

      $rep=opendir($CARTELLA);
      while ($file = readdir($rep)){ //finchè c'è un file leggibile
        if($file != '..' && $file !='.' && $file !='') /*solo se è un file (in una cartella è presente anche . (cartella corrente) .. (cartella superiore)*/
        {
            echo $file; //allora stampa il nome del file
        }
      closedir($rep);
      clearstatcache();
    ?>

te anzichè stampare il nome del file puoi manipolare la stringa splittandola quando trovi _

e dopodichè procedi a prendere il massimo di quelle scritte
capito?

per le funzioni di manipolazione delle stringhe e degli array ti lascio al sito PHP: Hypertext Preprocessor

Saluti, Ulisse @ Hacking Group Como.
 

aburrini

Utente Attivo
7
0
Grazie Ulisse! se non altro ho capito che non è una cosa impossibile...
Immagino io debba inserire lo script nella pagina e modificare qualche variabile... provo a fare qualche esperimento e poi ti diro come è andata..
intanto grazie ancora.
 

aburrini

Utente Attivo
7
0
Anche la directory viene modificata

Ulisse, ti rispondo subito poiche il problema mi sono accorto che si fa un po piu "pesante"..

il video server, invia le immagini al server ftp nel seguente formato:

DIRECTORY ( anche il nome di questa varia di giorno in giorno ) nel formato 7_22_2009 ( per esempio quella di oggi )

FILES al suo interno, i files, vengono creati con nomi del tipo: 17_13_00GMT.jpg ( formato ora )

i problemi a questo punto sono 2:
1) fare si che lo script riesca ad "estrarre" l'ultimo file elaborato dal videoserver ( dalla cartella httpdocs/webcam/7_22_2009/17_13_00GMT.jpg )
2) cancellare le directrory dei giorni precedenti

Ma per lo meno, è una cosa che è realizzabile??

grazie mille... ancora.
 

UlisseHGC

Utente Attivo
23
0
si, certo, però anzichè elaborare i files bisogna fare passare anche tutte le cartelle presenti (se vedi nei controlli di elaboraizone files ho messo di elaborarlo (in questo caso stampare il nome a video) solo se è un file. domanda: in uan cartella ci sono anche sottocartelle? se si l'algoritmo diventa ricorsivo ed è un po' più dispendioso di risorse..

il server è tuo? nel senso hai solo uns ervizio di hosting oppure hai proprio un server dedicato per questo? è un server linux o windows?

non servono queste informazioni però sapendole si può ottimizzare lo script.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili