PROBLEMA Webcam Logitech HD C270: non funziona più l'audio. help!

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ciao, eppure 10 giorni fa era tutto perfetto. Non ho toccato nulla della sua configurazione ed ho anche verificato: tutto è perfetto nel settings ma l'audio non funziona. Ho anche scaricato dal sito Logitech l'ultimo driver, che in Gestione dispositivi, sto vedendo che è del 22/10/2012. Può essere???
Come potrei risolvere?
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sul sito Logitech qui
vedo che il pacchetto software 2.10.4 è del 2019-07-08 (giusto un anno fa), quella webcam dovrebbe essere del 2016, mi sembra strano che il driver sia quello.
Disinstalla tutto ciò che riguarda la periferica e staccal dal computer, riavvia il sistema e pulisci il registro con CCleaner, infine fai la reinstallazione del software da zero. Se continua a non funzionare devi controllare meglio le impostazioni del microfono. Magari provala su un altro computer
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ho fatto perfettamenten quanto mi hai chiesto, ma il problema è perfettamente uguale. Ho reistallato il nuovo driver preso da Logitech ma nulla da fare. Poi l'ho provata questa webcam cion un portatile con window 8 e funziona pefettamente.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Bene, l'HW è integro quindi il problema è solo software: il driver.
Nella stessa sezione del sito di supporto (premi "mostra tutti i download"), ci sono 2 versioni più vecchie del SW di supporto; poiché hai verificato che con Windows 8 funziona, scarica il pacchetto software per Windows 8 (che è compatibile anche con Windows 7 e 10);
quindi ripeti la procedura di disinstallazione + pulizia del registro e forza l'installazione di questa versione;
dovrebbe funzionare ma, se non lo fa, puoi provare anche con quello per Windows 7.

Questo stramaledetto Windows 10 anche a me ha fatto piantare una webcam perfettamente funzionante di un vecchio notebook: ho risolto forzando l'installazione del driver per Windows 7 (non è proprio pulita come soluzione ma almeno la webcam è tornata a funzionare)

P.S.
poi Win10 l'ho eliminato dal notebook e l'ho sostituito con Xubuntu 20.04 che mi ha fatto rifunzionare anche il bluetooth che con Win10 era mmorto e che nemmeno il driver Win7 aveva ripristinato, ma questa è un'altra storia.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Nulla da fare, con quel file scaricato per win 8 non funziona. Comunque una cosa ho notato. Se installo il vecchissimo file originale della Webcam, mi sono ritornate tutte le icone dell'audio che prima erano scomparse.
Ma nonostante trutto l'audio non c'è.

Hau una webcam nuova da consigliarmi con mun budget di 100 euro?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per avercela ce l'avrei: Logitech C920 Pro oppure C930
sono mesi che tento di reperirla ma da Amazon è sparita! con il lockdown la maggior parte delle webcam logitech è diventta irreperibile e per quelle che prima costavano max 50 euro adesso te ne chiedono 150 o più, è una vergona! Anche per la 920/925/930 adesso ti chiedono 50 euro più di prima del lockdown, è un vero schifo. Le uniche che hanno "mantenuto" il vecchi prezzo o un po' di più sono le Brio e le Steamcam, ma costano ben oltre i 200 euro. Ti converrebbe aprire un thread a parte nella sezione hardware per vedere se qualcuno ne usa di marche diverse e farti dire come si comportano

P.S.
hai provato a cambiare porta USB di collegamento? è veramente strano che non voglia funzionare
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si questa va benissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili