DOMANDA Webcam e Luci per streaming

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Ciao a tutti, spero che sia il posto giusto per chiedere. Allora volevo qualche consiglio per una possibile webcam da utilizzare nelle streaming. Non voglio andare su videocamere troppo costose e quindi avevo pensato alla classica logitech Brio, cosa ne pensate? Ho visto che su amazon si trovano 3 modelli diversi con 3 prezzi diversi, quale dovrei prendere?
E infine volevo chiedere un consiglio riguardo a delle luci da mettere. Mi hanno consigliato i classici pannelli tipo elgato key light. Principalmente mi piacerebbe creare in tutta la stanza un'atmosfera particolare, intendo con colori diversi che si veda pure in streaming. Sono necessari questi pannelli o quelle strisce rgb potrebbero andare bene?
Grazie! :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao allora per fare streaming ed avere una buona illuminazione consiglio sempre di comprare un ottimo: ring of light.
Come webcam andrei di: angetube fhd 1080p
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Quella webcam è migliore della logitech brio? Perché ne vorrei prendere una al top che possa usare sempre e vedo che quasi tutti gli streamer principalmente hanno la brio.
Mentre per le luci bisogna comprarne 2 da mettere davanti?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quella è una top webcam anche se non è logitech... la luce basta il ring nel front sopra la webcam
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Qualche mese fa ho preso anche io la angetube consigliata da skills in qualche altro post. Due cose non mi sono piaciute, l'angolo di 110°. Un po' eccessivo per una stream, se hai intenzione di inquadrare la tua faccia. È anche vero che si può ritagliare però non mi ha convinto. E la luminosità automatica eccessiva, va ad eliminare qualsiasi effetto di luce creato nella stanza (magari non sono stato io in grado di settarla al meglio). Alla fine sono passato alla stream cam di logitech.

Come luce, invece, ho preso questa. Anche eccessiva per una stream, ti da la possibilità di modificare intensità e temperatura del bianco. Attenzione, però, che devi comprare anche un braccio o uno stand.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili