Web-download-grafica/rendering-game-film-studio...budget:1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sonnino

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti.
Mi sono appena scritto al forum e se dovessi avere sbagliato a postare mi scuso in anticipo.Sono piuttosto inesperto di componenti di pc per cui mi piacerebbe avere da voi dei consigli su una possibile configurazione pezzi per assemblare il mio pc. Il pc mi verrà assemblato da un amico, quindi a costo zero. Per ora possiedo un portatile e vorrei passare ad un fisso. L'uso che ne faccio è molto vario: navigo molto, scarico, guardo film, utilizzo programmi di grafica/rendering (AUTOCAD e altri), gioco, lo uso per l'università...Il mio budget sarebbe di 1200€. Oltre al pc devo acquistare anche monitor, tastiera, mouse e webcam.
grazie a tutti.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
che programmi usi? a che risoluzione vuoi giocare? overclock? il sistema operativo ce l'hai?
 

Sonnino

Nuovo Utente
5
0
Ciao! Come programmi uso autocad e tutta la famiglia autodesk: faccio progettazione sia in 2d che in 3d. Come giochi shogun, battlefield e crysis fondamentalmente. Il sistema operativo riesco ad averlo dallo stesso amico che mi monta il tutto. Overclock pensavo di non farlo.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
un conto è autocad e il 2d lì una scheda da gioco và bene ma se fai 3d che programma di preciso? lì l'ideale puo essere una scheda da lavoro ma poi nn giochi
 

Sonnino

Nuovo Utente
5
0
Un negozio di pc mi ha proposto questa configurazione, cosa ne pensate?
CPU INTEL CORE 7 2600
ASUS P8P67
DDR3 DIMM 8GB
MSI N560GTX-M2D1GD5
ALIMENTATORE ATX 750W
HD SATA3 3.5" 1000GB
WIRELESS 54M LAN
MAST. BLU-RAY SATA
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487