DOMANDA Web App - ASP.NET MVC 5 -Struttura applicazione

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti! Da un po di tempo pensavo di crearmi un sito in Asp.Net MVC 5, un framework che conosco da ben poco, ma mi ha sorpreso molto con le sue funzionalità e comodità di utilizzo. La mia domanda è questa: Hostando il sito con IIS, è possibile avere in un servizio con la stessa porta (80) più siti in asp suddivisi da sottodirectory della root folder? Ad esempio scrivo un sito dove posto applicazioni utili scritte da me con relativi download, poi creo una nuova soluzione (editor: visual studio community edition) con un sito completamente diverso, diciamo un forum. È possibile porre questi due siti a lavorare sullo stesso dominio su due diverse sottodirectory? Ovvero:

The page cannot be found
The page cannot be found

Si può fare?
E2possibile ottenere questo risultato con una suddivisione pulita in più progetti della soluzione finale da visual studio? Esempio: nome soluzione [test] con all'interno due progetti: app e forum, indipendenti uno dall'altro?
 
M

Mursey

Ospite
Si puo' fare tranquillamente, su IIS hai la struttura pubblicata e le tue solution invece lavorano su quello che vuoi; i file che generano andranno nella posizione giusta della struttura IIS.
 

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille, per l'ora di pranzo ci provo e se ho qualche problema faccio sapere :)
 
M

Mursey

Ospite
Aggiungo qualche altra info :

Prendiamo ad esempio i due link che hai messo
http:/ /www.test.it/app/sito-con-app
http:/ /www.test.it/forum/sito-con-forum

su IIS io creerei un folder webroot con al di sotto app/sito-con-app e forum/sito-con-forum
in questo modo hai gia' pubblicato i due rami sulla stessa porta.

La solution1 lavora su app/sito-con-app e la solution2 su forum/sito-con-forum oppure
possono lavorare in altri path e poi tu a mano o usando strumenti come Grunt puoi spostare i file aggiornati nella struttura webroot.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili