WD tv live hd problema telecomando

Silversurf

Nuovo Utente
101
5
CPU
I7 6700K @4,5Ghz
Dissipatore
Dark Rock 3pro
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Samsung 840evo 256Gb - WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
4x8 Corsair DDR4 3000Mhz
GPU
Palit Gamerock Gtx 1080
Monitor
Lg 34uc88
PSU
EVGA g2 650w
Case
Fractal Design Define r5
OS
Windows 10 Pro 64
Ciao, ultimamente il telecomando del mediaplayer Wd tv live hd ha iniziato a dare problemi, alcuni tasti funzionano, altri no, già sostituito batterie, aperto il telecomando pulito l'interno la membrana e riassemblato, ha funzionato per poco poi ha ripreso ad andare a metà.
Al momento sto sopperendo con una app android che simula il telecomando ma non è perfetta.
Qualcuno ha qualche dritta ? ricordo che era successo anche col telecomando del mio tv samsung ma il difetto inspiegabilmente era scomparso da solo..:ciaociao:
Grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Diciamo che sulle mebrane dei telecomandi si crea inevitabilmente una patina di grasso che con gli anni riduce o annulla il contatto...
Ripulire le parti con alcool o altre sostanze adatte per togliere la patina è l'unica soluzione che ho sempre adottato... funziona ma con il tempo si torna da capo!
 

Silversurf

Nuovo Utente
101
5
CPU
I7 6700K @4,5Ghz
Dissipatore
Dark Rock 3pro
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Samsung 840evo 256Gb - WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
4x8 Corsair DDR4 3000Mhz
GPU
Palit Gamerock Gtx 1080
Monitor
Lg 34uc88
PSU
EVGA g2 650w
Case
Fractal Design Define r5
OS
Windows 10 Pro 64
Effettivamente ammetto che dopo averlo aperto mi ero perlopiù concentrato sulla pulizia della pcb , la membrana l'avevo semplicemente soffiata con aria compressa, proverò a riaprire e pulire con alcool la membrana, posterò i risultati :asd:

Grazie per l'info

- - - Updated - - -

Diciamo che sulle mebrane dei telecomandi si crea inevitabilmente una patina di grasso che con gli anni riduce o annulla il contatto...
Ripulire le parti con alcool o altre sostanze adatte per togliere la patina è l'unica soluzione che ho sempre adottato... funziona ma con il tempo si torna da capo!

Niente da fare , ho smontato e pulito completamente la membrana con alcool , lasciato asciugare e rimontato, ma sono sempre gli stessi tasti che non vanno (l'ok e freccia giù) , credo che dovrò guardare sulla baia per ordinarne uno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!