WD NetCenter e LACIE

Pubblicità

Wrugaian

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao, mi piacerebbe comprare un piccolo NAS per la mia piccola rete.. sono indeciso fra il LACIE mini disk 300G e il WD NetCenter 320G, anche se entrambi, a quanto pare, non rispondono completamente alle mie esigenze.
Ho letto info in giro e ne ho trovate in particolare per il LACIE, ma poco o nulla trovo sul WD che a pelle lo preferirei (anche se mi dicono che i nuovi LACIE hanno dischi WD dentro al posto dei Maxtor che avevano inizialmente).
Non trovo, per esempio, conferma della possibilità per il WD di accedere da remoto e la cosa mi sembra alquanto strana...
Le mie esigenze sono quelle di avere un disco a disposizione da dove prelevare e lasciare file ovunque mi trovi (nella LAN o fuori), di poter avere una discriminate sulle cartelle in modo che se voglio abilitare la visualizzazione di certi file a pinco pallino, posso assegnargli una directory senza che vada a farsi i fatti miei altrove (e so che su questo LACIE per il momento non consente) e infine la possibilità di avere un print server a cui collegare la stampante.
In generale per il LACIE mi sono fatto una cultura, ma gradirei l'opinione di chi possiede un WD soprattutto sulle 3 caratteristiche di cui sopra e in generale su quelli che possono essere difetti fastidiosi..
Ben accetti consigli su altri modelli che (anche diskless) rispondano alle caratteristiche di cui sopra e che cmq non superino i 300e di costo totale, ossia compreso il disco.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro