WD My Book e Criptazione HW

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Sto prendendo un WD My Book per backup.
Ho letto che in passato avevano un sistema di criptazione hw che rendeva impossibile leggere il disco direttamente da pc in caso che l'hw dello scatolotto si rompesse.
E' ancora così?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Si.
Se non vuoi la crittografia hardware dovresti prendere un WD Elements.
Oppure prendi un hdd per uso interno e mettilo in un box generico, tipo Orico, Icy, Fantec.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: azi_muth

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Evita il WD Mybook, se vuoi un NAS prendi un NAS, se vuoi un disco USB prendi Toshiba Canvio
I Toshiba Canvio da 3.5" sono ormai difficili da trovare, si trovano in vendita quasi tutti nel formato 2.5" (che sono tutti smr).
Quei pochi che si trovano ancora nel formato da 3.5" hanno una capacità minima di 6TB e sono molto costosi.
Se non serve una tale capacità di immagazzinamento dati non li consiglio, ma non per un discorso economico, piuttosto per il fatto che sono hdd molto sofisticati e quindi delicati.
Economicamente anzi convengono molto, il costo per Terabyte è sensibilmente più basso rispetto ad un hdd da 2 o 3 TB, ma io qualsiasi hdd così grande lo eviterei a meno che non mi serva proprio... cioè se facessi editing video o per salvare le immagini di videogiochi o download da steam (non faccio nessuna di queste cose per cui non li userò mai).
Se hai bisogno solo di fare backup dei video delle vacanze o comunque roba personale o di lavoro, meglio usare più hdd di taglio più piccolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: azi_muth

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Ci vorrei fare dei backup settimanali.
Non so se mi convenga un nas. Alla fine sarebbero dati piuttosto statici.

Io non mi farei i problemi tuoi, è un backup, e ci sono più probabilità che dopo tanti anni si rompa l'hd stesso che il resto. Se anche ti si dovesse rompere il box, poi, puoi estrarre l'hd dal box e usarlo come interno (dò per scontato che sia almeno da 6, perchè se è da 4 è un 2.5 e se si rompe il box, non puoi usarlo interno) da 3.5, semplicemente devi formattarlo, ma essendo un backup ci puoi ricopiare i dati.
In alternativa ti prendi un elements come ti è stato detto, solo che hanno 2 anni di garanzia contro i 3 dei mybook, e spesso i mybook costano un pò meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: azi_muth

r3dl4nce

Utente Èlite
16,927
9,251
  • Mi piace
Reazioni: azi_muth

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!