PROBLEMA WD Green 3TB lento

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
Premessa:

I7 4790K
Z97 MPOWER MAX
2*4 GB Corsair
Windows 10 Pro

tutto NUOVO!

Ho 3 hd meccanici sul pc e un ssd per l'os, con 7 questo non succedeva, ora il green dove tengo tutti i film in alta definizione è diventato lentissimo, per quanto i bench risultino regolari e il disco non denunci errori, ogni qual volta apro il disco e nello specifico la cartella con i film, quasi 2TB sui 3 totali, appare la classica barra verde di aggiornamento che però aggiorna lentissimamente, il disco lavora al 100% e sul case resta fissa la lucina di elaborazione del pc, mi tocca chiudere manualmente il processo per non farlo durare interi minuti. aprire in file, cercare di cancellarlo, o leggerne le proprietà, per tutto ci vuole qualche secondo. ovviamente con questa confi mi aspetto ben altro... e poi ripeto, sono cose che con 7 e un 2600k sotto, non succedevano. che può essere?!? ho provato a disabilitare l'indicizzazione ma nisba.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Premessa:

I7 4790K
Z97 MPOWER MAX
2*4 GB Corsair
Windows 10 Pro

tutto NUOVO!

Ho 3 hd meccanici sul pc e un ssd per l'os, con 7 questo non succedeva, ora il green dove tengo tutti i film in alta definizione è diventato lentissimo, per quanto i bench risultino regolari e il disco non denunci errori, ogni qual volta apro il disco e nello specifico la cartella con i film, quasi 2TB sui 3 totali, appare la classica barra verde di aggiornamento che però aggiorna lentissimamente, il disco lavora al 100% e sul case resta fissa la lucina di elaborazione del pc, mi tocca chiudere manualmente il processo per non farlo durare interi minuti. aprire in file, cercare di cancellarlo, o leggerne le proprietà, per tutto ci vuole qualche secondo. ovviamente con questa confi mi aspetto ben altro... e poi ripeto, sono cose che con 7 e un 2600k sotto, non succedevano. che può essere?!? ho provato a disabilitare l'indicizzazione ma nisba.

Un WD Green ha una politica diversa dagli altri hard disk, bassi consumi e bassa velocità.
Hai provato a fare una deframmentazione? Magari velocizzi un po'. Ma possono essere anche errori di 10... è appena uscito, è si sa'... microsoft ha bisogna di assestarsi.
 

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
ripeto che il disco è usato ed è stato sempre efficiente, i 5400rpm dei green non giustificano tale lentezza, e poi ribadisco che prima con 7 era una scheggia. è acceso da quasi 8000 ore... fatta deframmentazione, già pensato pure io a 10, è uscito già un aggiornamento, fatto, ma ancora il problema permane. posso al limite provare a cambiare ingresso sata, magari buttarlo su quelli non gestiti da z97, resta il fatto che il red e il black vanno alla grande.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ripeto che il disco è usato ed è stato sempre efficiente, i 5400rpm dei green non giustificano tale lentezza, e poi ribadisco che prima con 7 era una scheggia. è acceso da quasi 8000 ore... fatta deframmentazione, già pensato pure io a 10, è uscito già un aggiornamento, fatto, ma ancora il problema permane. posso al limite provare a cambiare ingresso sata, magari buttarlo su quelli non gestiti da z97, resta il fatto che il red e il black vanno alla grande.
Io ho 2 Green da 3 TB, nessun problema; quello che ti capita è sicuramente anomalo. Anche se, a livello di integrità, per adesso non riscontri problemi, se possibile procedi subito a un salvataggio di tutti i dati contenuti al suo interno. Scarica dal sito WD l'utility Data Lifeguard Diagnostic e procedi a un controllo approfondito del disco.
 

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
fatto test esteso, oltre 6 ore... passato senza problemi. poco fa prima di accendere il pc ho provato a spostare il disco su una porta sata non gestita dal chipset z97 (questa scheda ne ha 6+2), idem, stesso risultato... accesso al disco estremamente rallentato, devo interrompere manualmente il caricamento del disco altrimenti la barra verde resta fissa.

ps: che sia onedrive il problema? non sarà che da quando ho 10 dato che su questo disco c'è la cartella di condivisione onedrive, è quello che rallenta enormemente il tutto? ora quando vado a cancellare un file della cartella dei film hd (quella che va lenta) mi esce la scritta "disponibilità" che può essere online o offline. è solo per i file in questa cartella. ho il sospetto che sia questo il problema, vedo se riesco a bloccare il processo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!