WD Elements 5TB vuoto

stenf28

Utente Attivo
208
28
Ciao, ho acquistato su Amazon l'hard disk WD Elements da 5TB. Sono abbastanza sicuro che non sia falso, perché ho messo sul sito WD della garanzia il serial number e l'ha trovato. Però ora l'ho inserito per la prima volta al pc ma è vuoto, non c'è nessuna cartella o file. Ho visto un video su Youtube dove un tizio che lo collegava (WD Elements 2TB) la prima volta aveva dei file "Install Discovery for Windows" e "Install Discovery for Mac.dmg". Mentre un altro video (molto vecchio, del 2014 su quello di 1TB) aveva il file "autorun" con l'apposita cartella, una cartella "WD Smartware Pro Free Trial" ed un file "ReadMe.pdf". Mentre io non ho nulla, l'hard disk è completamente vuoto. Quindi ho paura che sia il reso di qualcuno, che l'ha comprato, ha cancellato quei file e per qualche motivo l'ha restituito.
Voi avete acquistato questo Hard Disk di recente? Era vuoto anche il vostro oppure aveva qualcosa dentro? Se fosse un reso di qualcuno dite che dovrei restituirlo? (Onestamente non voglio il reso di qualcuno, perché potrebbe averci fatto qualsiasi cosa questo hard disk)
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Ciao, ho acquistato su Amazon l'hard disk WD Elements da 5TB. Sono abbastanza sicuro che non sia falso, perché ho messo sul sito WD della garanzia il serial number e l'ha trovato. Però ora l'ho inserito per la prima volta al pc ma è vuoto, non c'è nessuna cartella o file. Ho visto un video su Youtube dove un tizio che lo collegava (WD Elements 2TB) la prima volta aveva dei file "Install Discovery for Windows" e "Install Discovery for Mac.dmg". Mentre un altro video (molto vecchio, del 2014 su quello di 1TB) aveva il file "autorun" con l'apposita cartella, una cartella "WD Smartware Pro Free Trial" ed un file "ReadMe.pdf". Mentre io non ho nulla, l'hard disk è completamente vuoto. Quindi ho paura che sia il reso di qualcuno, che l'ha comprato, ha cancellato quei file e per qualche motivo l'ha restituito.
Voi avete acquistato questo Hard Disk di recente? Era vuoto anche il vostro oppure aveva qualcosa dentro? Se fosse un reso di qualcuno dite che dovrei restituirlo? (Onestamente non voglio il reso di qualcuno, perché potrebbe averci fatto qualsiasi cosa questo hard disk)
Quando compri un'unità di memoria di massa, non dovrebbe mai accadere che in esso ci siano qualsiasi tipi di file. Tranne magari se è usato e il venditore si scorda di cancellare, ma raramente. Quando compri su amazon, e lo rendi, il venditore controlla se l'oggetto è in perfette condizioni prima di fare il reso. Quindi anche se fosse non ci sarebbe da preoccuparsi. Ovviamente non tutti i venditori sono cosi. Controlla con crystal disk info le ore dell'hard disk. Controlla se l'hard disk in se ha graffi, spaccature o altro. Se questi problemi non vengono riscontrati, dubito moltissimo che il tuo hard disk sia stato usato o reso.
 

stenf28

Utente Attivo
208
28
Innanzitutto grazie per la risposta.

Quando compri un'unità di memoria di massa, non dovrebbe mai accadere che in esso ci siano qualsiasi tipi di file.
Intendevo i files che la casa produttrice mette negli hard disk che vende. Ad esempio mi ricordo che quando acquistai un hdd Toshiba da 4TB, dentro c'erano già dei file (tipo il pdf che spiegava alcune cose, tra cui diceva della garanzia). Nei video che ho visto che c'erano dei file la prima volta che lo collegavano al pc, e quei file erano stati messi lì da WD, per questo mi sono insospettito, perché non ho quei file.

Controlla con crystal disk info le ore dell'hard disk
Mi segna numero di accensioni 4 volte... ma io l'ho inserito solo due volte, quindi ce ne sono due in più. Nel campo "Acceso da (ore)" mi segna 0.

Controlla se l'hard disk in se ha graffi, spaccature o altro
Ho controllato e non c'è nessun graffio o altro.


anche se non ci sono graffi o altro, il sospetto che sia usato è aumentato, perché crystal disk info segna 4 accensioni ed io come ho detto l'ho inserito solo due volte, quindi sono molto indeciso su cosa fare.

Non so se può essere utile come informazione, ma l'hard disk era venduto e spedito da Amazon
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Intendevo i files che la casa produttrice mette negli hard disk che vende. Ad esempio mi ricordo che quando acquistai un hdd Toshiba da 4TB, dentro c'erano già dei file (tipo il pdf che spiegava alcune cose, tra cui diceva della garanzia). Nei video che ho visto che c'erano dei file la prima volta che lo collegavano al pc, e quei file erano stati messi lì da WD, per questo mi sono insospettito, perché non ho quei file.
In caso puoi recuperare queste informazioni qui.
Io credo che questo procedimento di trasferire i file nei hdd non venga fatto in generale. Potresti chiedere ad Amazon o al venditore se prima di mandarti il prodotto abbiano fatto la formattazione.
Mi segna numero di accensioni 4 volte... ma io l'ho inserito solo due volte, quindi ce ne sono due in più. Nel campo "Acceso da (ore)" mi segna 0.
Magari come ho detto prima, se lo hanno formattato per forza lo hanno acceso. Poi su windows c'è l'impostazione di risparmio energetico che fa spegnere i hard disk, e si sara spento e riacceso. Puoi vederlo dall'immagine allegata.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    2.1 KB · Visualizzazioni: 22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!