DOMANDA wattaggio sufficente?

Pubblicità

peppinhoITA

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
salve a tutti,

ho un antec hcg 620m ed avrei intenzione di fare un piccolo SLI di 560 ti. lo so che non è consigliato per niente fare uno sli del genere perché consumo energia per prestazioni che posso ottenere con molta meno. ma io non ho nè il tempo nè il denaro per una vga buona (gtx 760/770 al massimo). quindi volevo sapere se il mio alimentatore basta per alimentare uno sli di quelle schede. ps: ho acquistato la vga da un utente che la teneva con 450w quando sulla scatola ne richiede minimo 500... dovrebbe bastare 620w per uno sli no?

Output Voltage Load Max. Regulation Ripple & Noise
+3.3V 24A ±5% < 50 mV
+5V 24A ±5% < 50 mV
+12V 48A ±5% < 120 mV
-12V 0.8A ±5% < 120 mV
+5VSB 2.5A ±5% < 50 mV

queste sono le specifiche "generali" di output

Ultima modifica:
salve a tutti,

ho un antec hcg 620m ed avrei intenzione di fare un piccolo SLI di 560 ti. lo so che non è consigliato per niente fare uno sli del genere perché consumo energia per prestazioni che posso ottenere con molta meno. ma io non ho nè il tempo nè il denaro per una vga buona (gtx 760/770 al massimo). quindi volevo sapere se il mio alimentatore basta per alimentare uno sli di quelle schede. ps: ho acquistato la vga da un utente che la teneva con 450w quando sulla scatola ne richiede minimo 500... dovrebbe bastare 620w per uno sli no?

+3.3V 24A ±5% < 50 mV
+5V 24A ±5% < 50 mV
+12V 48A ±5% < 120 mV
-12V 0.8A ±5% < 120 mV
+5VSB 2.5A ±5% < 50 mV

se a lui andava perchè a te non dovrebbe?anzi controlla qui la tua config.metti i tuoi componenti e lui ti fa un calcolo approssimato del wattaggio anche se largo di conti...

salve a tutti,

+3.3V 24A ±5% < 50 mV
+5V 24A ±5% < 50 mV
+12V 48A ±5% < 120 mV
-12V 0.8A ±5% < 120 mV
+5VSB 2.5A ±5% < 50 mV

Non è proprio consigliabile uno SLI su piattaforma AMD ma il sistemati dovrebbe reggere... l'unica cosa è che dovresti overclockare, e nemmeno poco, la CPU :sisi:

Nel link di donaldduck2004 mi dice 547W, quindi 80w di differenza ce li dovrei avere? Ps: ho abbondato nei calcoli.. Se lo faccio come ce l'ho adesso mi fa 517W... Dovrebbe andare?

Non è proprio consigliabile uno SLI su piattaforma AMD ma il sistemati dovrebbe reggere... l'unica cosa è che dovresti overclockare, e nemmeno poco, la CPU :sisi:
SLI (nVidia) vs Amd (Amd)...scontri in famiglia...

- - - Updated - - -

l'unica cosa è che dovresti overclockare, e nemmeno poco, la CPU :sisi:
perchè?mi interessa...

lascia perdere i calcolatori online, fanno conti alla cavolo sommando i tdp, e fanno così solo i nabbi dato che il tdp non è il consumo...

per il resto, stai buttando soldi...
l alimentatore reggerebbe, ma l esperienza sarebbe pessima sia per la piattaforma, sia per lo sli stesso di schede vecchiotte e mal supportate dagli ultimi driver...

OT: quindi, per evitare uno sli di 560 ti che non converrebbe, che mi consigliate fare?

Quindi l'alimentatore dovrebbe tenere uno sli di schede fascia medio/alta no?

no era per dire che mettere vga nvidia su sistemi amd PROBABILMENTE crea problemi sui driver...non so...
Chi ti ha detto 'sta cosa ti ha detto una "cagata pazzesca".... anzi, ti diro' di piu'... la perdita di un sistema su base AMD FX-8300 contro un i7-3770K è minore con uno SLI che non con un CrossFire ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro