DOMANDA WATT ALIMENTATORE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

haxx24

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
salve a tutti ,da giorni mi chiedo (lo so che é una domanda stupida per degli esperti come voi)comunque la domanda era :
se io ho un alimentatore es. 1200w e il mio pc ne richiede 800w ,lo brucio ? ce del pericolo? o l alimentatore si adatta al voltaggio?
spiegatemi un po come funziona!!!

Il wattaggio deve essere almeno leggermente superiore a quanto richiesto, se come nel tuo esempio hai un 1200W e ne sono richiesti 800 non c'è nessun problema
Tieni conto comunque che ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione per l'acquisto di un alimentatore per pc, è un componente fondamentale

Il wattaggio deve essere almeno leggermente superiore a quanto richiesto, se come nel tuo esempio hai un 1200W e ne sono richiesti 800 non c'è nessun problema
Tieni conto comunque che ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione per l'acquisto di un alimentatore per pc, è un componente fondamentale

Cioè quali

L'efficienza (espressa in percentuale, più alta è meglio è poichè l'alimentatore disperde meno energia in calore), il fatto che abbia il PFC attivo, poi considera se vuoi un alimentatore modulare o no, la lunghezza dei cavi, ecc...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro