watercooling componenti aiuto! che me serve?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
guarda che non sono sicurissimo che devi per forza usare memorie ECC. cmq controllerò e ti farò sapere.

tieni inoltre presente che tutto questo ben di dio in windows xp non lo sfrutti quasi per una sega.

il qx6700 va meglio del x6800 giusto nei benchmark multicore.
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Bello avere 5.000 euro da buttare per scegliere la config più potente possibile, ad averceli. :D

Con tutto quel budget pensa anche agli accessori, case, dissipatori, eccetera, inoltre pensa anche ai consumi, con la tua configurazione ti ritroveresti un forno elettrico non un PC, poi chi paga la bolletta, l'ufficio?

Il sistema che hai pensato è buono per fare dei test, non per uso quotidiano.

Come consigliato da Ludus, lascerei stare lo SLI e il Quad Core, ma soprattuto lo SLI. Una configurazione con l'X6800 e una 8800GTX è molto più equilibrata.

Per il case, considerando che hai tanti HD, molto meglio sceglierne uno di tipo modulare come lo Stacker o l'Armor. La zona HD del case Gigabyte non mi piace e potresti avere dei problemi con le temperature e le vibrazioni su tutto il case.

Come alimentatore un buon Seasonic S-12 650 Energy+ o S12 600 o un Corsair.

Per gli hard disk, 4 raptor da 150 GB ed eventualmente per il raid 0, prenderei uno o due controller raid da acquistare a parte, che secondo me sono migliori e più affidabili rispetto ai controller integrati. Inoltre una scheda audio non integrata e eventualmente altre schede all'occorrenza.

Un paio di masterizzatori Sata, floppy con multicard e un rheobus per gestire le ventole (abbondiamo...)

Per il sistema di raffreddamento, che sia ad aria o a liquido, ci si può studiare sopra.

A che prezzo siamo arrivati? Mi sa che avanza ancora un bel po', a questo punto fatti un secondo PC silenzioso e a basso consumo, magari collegato in rete e da utilizzare come serverino, che può fare sempre comodo.

Byez
 

andrea_gi

Utente Attivo
32
1
RayStorm ha detto:
Bello avere 5.000 euro da buttare per scegliere la config più potente possibile, ad averceli. :D

Con tutto quel budget pensa anche agli accessori, case, dissipatori, eccetera, inoltre pensa anche ai consumi, con la tua configurazione ti ritroveresti un forno elettrico non un PC, poi chi paga la bolletta, l'ufficio?

Il sistema che hai pensato è buono per fare dei test, non per uso quotidiano.

Come consigliato da Ludus, lascerei stare lo SLI e il Quad Core, ma soprattuto lo SLI. Una configurazione con l'X6800 e una 8800GTX è molto più equilibrata.

Per il case, considerando che hai tanti HD, molto meglio sceglierne uno di tipo modulare come lo Stacker o l'Armor. La zona HD del case Gigabyte non mi piace e potresti avere dei problemi con le temperature e le vibrazioni su tutto il case.

Come alimentatore un buon Seasonic S-12 650 Energy+ o S12 600 o un Corsair.

Per gli hard disk, 4 raptor da 150 GB ed eventualmente per il raid 0, prenderei uno o due controller raid da acquistare a parte, che secondo me sono migliori e più affidabili rispetto ai controller integrati. Inoltre una scheda audio non integrata e eventualmente altre schede all'occorrenza.

Un paio di masterizzatori Sata, floppy con multicard e un rheobus per gestire le ventole (abbondiamo...)

Per il sistema di raffreddamento, che sia ad aria o a liquido, ci si può studiare sopra.

A che prezzo siamo arrivati? Mi sa che avanza ancora un bel po', a questo punto fatti un secondo PC silenzioso e a basso consumo, magari collegato in rete e da utilizzare come serverino, che può fare sempre comodo.

Byez
ripeto che mi interessa una configurazione più performante di quella da me indicata, ma allo stesso prezzo:cav:

e fin'ora nessuno ne ha proposta una...il qx6700 nei programmi da me usati è più valido del x6800:doh:

uno che si intende di workstation che mi possa aiutare:inchino:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
andrea_gi ha detto:
ripeto che mi interessa una configurazione più performante di quella da me indicata, ma allo stesso prezzo:cav:

e fin'ora nessuno ne ha proposta una...il qx6700 nei programmi da me usati è più valido del x6800:doh:

uno che si intende di workstation che mi possa aiutare:inchino:
c'è li puoi indicare quali sono questi programmi? perchè sono sicuro che sfrutteranno il dual processor ma non il dual cpu.
 

andrea_gi

Utente Attivo
32
1
Ludus ha detto:
c'è li puoi indicare quali sono questi programmi? perchè sono sicuro che sfrutteranno il dual processor ma non il dual cpu.


cinema 4d
3ds max
premiere pro
photoshop
microstation
after effects


restiamo sempre lì... non avete proposto niente:lol:

mod chiudete pure nesssuno è stato in grado di aiutarmi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!