Waterblock gpu universale... Comunque valido o meglio optare per un full cover?

speedhummer

Utente Attivo
180
9
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
2.5 tb
RAM
8 gb DDR3
GPU
Asus r7 260x
Monitor
Samsung S24C350
PSU
700W
Case
Cooler Master Èlite 334u
OS
Windows 8.1
Buona sera!

Sullo shop di ekwb oltre che ai waterblock full cover si trovano anche i waterblock universali.. Pensavo di prendere in considerazione un waterblock universale poiché in futuro quando aggiornerò la gpu potrò usare lo stesso waterblock evitando così di dover mettere nel cassetto scheda video vecchia con waterblock full cover e backplate. Questi waterblock hanno prestazioni simili ai ben più costosi full cover? Ho letto che vanno dissipati passivamente i moduli di vram e vrm, ciò porterà ad una instabilità della gpu ed artefatti quando verrà overcloccata la scheda oppure è sufficiente come raffreddamento? Mi sto facendo queste domande perché non so se liquidare subito la 970 e poi fra circa 8-9 mesi liquidare la 1080 con lo stesso waterblock, oppure non liquidare la vga e fra 8-9 mesi prendo direttamente un waterblock e backplate come si deve.
Ditemi la vostra
Grazie
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Il problema sta come hai detto tu nella dissipazione di wrm e ram se prendi un wb per una particolare gpu, quindi soldi spesi in più per dissini e pad termici
dato che a "breve" cambierai cpu, io lascerei la 970 ad aria.
dipende un pò da te.
 

speedhummer

Utente Attivo
180
9
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
2.5 tb
RAM
8 gb DDR3
GPU
Asus r7 260x
Monitor
Samsung S24C350
PSU
700W
Case
Cooler Master Èlite 334u
OS
Windows 8.1
Il problema sta come hai detto tu nella dissipazione di wrm e ram se prendi un wb per una particolare gpu, quindi soldi spesi in più per dissini e pad termici
dato che a "breve" cambierai cpu, io lascerei la 970 ad aria.
dipende un pò da te.

Quindi prendere sempre il waterblock adatto si rivela la soluzione "vincente"... Ma mi chiedevo come andavano questi waterblock universali.
Per quanto riguarda la dissipazione passiva ho trovato dei piccoli dissipatori per i moduli di vram... Ma non ho trovato nulla per il raffreddamento dei vrm sul sito di ek. Mi sapresti indicare come si dovrebbero raffreddare?
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
io personalmente per semplicità andrei di fullcover, anche se i wb universali per raffreddare le gpu vanno benissimo :)
i vrm li puoi raffreddare come i moduli ram con dei dissini e i pad per esempio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: speedhummer

speedhummer

Utente Attivo
180
9
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
2.5 tb
RAM
8 gb DDR3
GPU
Asus r7 260x
Monitor
Samsung S24C350
PSU
700W
Case
Cooler Master Èlite 334u
OS
Windows 8.1
io personalmente per semplicità andrei di fullcover, anche se i wb universali per raffreddare le gpu vanno benissimo :)
i vrm li puoi raffreddare come i moduli ram con dei dissini e i pad per esempio :)

Grazie mille per la risposta... Attendo qualche altro parere di chi magari ha già un waterblock universale per la gpu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!