Waterblock cpu

Pubblicità

superaski

Utente Attivo
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!! io quest'estate cn un mio amico dovrei realizzare un impianto a liquido fatto in casa. Avevo in mente un progetto e vorrei spiegarvelo affinche possiate dirmi se valido oppure no!
Allora io ho intenzione di acquistare un blocco di rame da tagliare a misura della cpu con dei braccetti che si estendono fino a i fori di fissaggio! su questo pezzo di rame vorrei saldarci un tubo in rame dove passerebbe l'acqua. il tutto collegato ad una pompa ad immersione da giardino da 1200 litri l'ora immersa in una vaschetta con acqua e ghiaccio. dite che il waterblock fatto in questo modo va bene oppure nn serve a niente?
aspetto vostre risposte ciao e grazie in anticipo!:ok:

Con impianto ad aria adesso il processore in idle tocca i 34° e in full i 54-55 ° overcloccato da 1.86 a 3.255 ghz
 
non è una cavolata... ( PS : comunque hai sbagliato sezione )

anche io volevo fare una cosa del genere... comunque lo scambio di calore non sarebbe molto efficiente.... l'acqua dovrebbe sostare di più senza contare che far prendere tutto il calore della CPU da una piastra sola è un po' pochino...
 
il tubo di rame saldato non è assolutamente efficace.
per avere un wb che funziona a dovere dovresti scavare una serpentina o qualcosa di simile all interno del blocco (con una fresa) e poi far passare l acqua da quella serpentina..

se invece preferisci una soluzione più semplice sto vendendo un buon wb a 25 euro :asd::lol:
 
Mi sa che mi conviene comprarlo! frese nn ne ho! saldatrici nn ne ho!! spendo più soldi in strumenti che in tutto il resto.:lol::asd:

A quanto potrei trovare dei buoni waterblock in giro? il tuo di che marca è?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top