Water Cooling Quale Segliere?

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Sono molto confuso dagli annunci di molte case produttrici di questi prodotti perkè mettono in luce sempre nuovi articoli con caratteristiche simili ma alla fine con molte diversità.Soprattutto vorrei sapere se comprando diversi pezzi di diverse marche se sono compatibili tra loro :doh:!
E poi se potreste darmi una mano a scegliere un tra water cooling già fatto come l'aquagate o uno da montare come l'ybrys!
Vi prego aiutatemi sono molto confuso......:shock:
:inchino::inchino:
e cmq grazie a voi
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
Se prendi pezzi di diverse marche dovresti verificare la compatibilità, ma generalmente non sono compatibili
se prendi pezzi di watercooling artigianale/professionale es.ybris sicuramente sono molto più performanti di quelli all in one es thermaltake:)
 

Hyper7

Utente Attivo
621
1
CPU
AMD Athlon 4000+
Scheda Madre
Asus A8N32-Sli
HDD
800 Gb
RAM
x4 Kingston HYPER X 512MB 400MHz
GPU
x2 Geforce XFX 8800 Gt 512 Sli
Audio
Creative Sb X-Fi
Monitor
LG L1980Q Flatron Slim 19"
PSU
Cool Master 850 W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows Xp Professional
come water cooling puoi spendere dai 90 ai 300€ dipende da quanta performance vuoi e da quanto grano hai :lol:....io se fossi in te inizierei con il kit della ybris base
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
OK!:ok:
Ho capito più grana più performance,ma potreste consigliarmi una che è un compromesso tra qualità/prezzo!:inchino:
Grazie ancora per le vostre risposte
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
che componenti devi mettere sotto?
l'aquagate è buonino però non aspettarti prestazioni simili a quelle dei kit artigianali
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Ma quale tipo perkè ce ne sono diversi io ho letto cose interessanti su l'aquagate mini r120 però dicono ke in overclock non vada molto bene!:cav:
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Grazie pe il link!:ok:
Questo kit è molto bello ma il radiatore nn è più grade di quello dell'aquagate:look:
Com'è in overclock?:boh:
E scusa se ti faccio tutte queste domande ma sai per caso quanto è potente la pompa dell'aquagate r120?:boh:
Grazie per il tuo aiuto!:inchino:
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
simoncino89 ha detto:
Grazie pe il link!:ok:
Questo kit è molto bello ma il radiatore nn è più grade di quello dell'aquagate:look:
Com'è in overclock?:boh:
E scusa se ti faccio tutte queste domande ma sai per caso quanto è potente la pompa dell'aquagate r120?:boh:
Grazie per il tuo aiuto!:inchino:
bè io ti ho postato il kit base se giri sul sito ti rendi conto che ci sono tante altre soluzioni, quello può andare bene per raffreddare solo cpu con un overclock moderato, se vuoi ti dico i pezzi per uno un pò più spinto :)
la pompa credo non sia il massimo anche se non l'ho provata di persona ma ci sono sicuramente di più performanti
prego :)
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
OK ma non ti preoccupare era solo una mia fissazione del liquido e visto ke le mie tasche non sono molto gonfie vorrei puntare sull'aquagate!:)
Soprattutto pekè mio padre non me lo fa occare finchè non scade la garanzia!:cav:
Era più perkè d'estate mi va sui 50°C e la cosa mi preoccupa un pò!
 

XMARTEX

Utente Attivo
580
0
stai attento a fare scelte affrettate..
gia' i kit artiginali non è che gelano il pc.. figurati i kit della tt o roba simile che hanno pompe piccole,radiatori piccoli,tubi piccoli da 6-8,waterblock non massicci..insomma con 70-80 euro puoi prendere un sistema gia fatto ma scadente e non upgredabile..
con 160 prendi un kit base di ybris , di lunasio, di oc labs... tutti kit molto validi e upgradabili.. dunque il doppio della spesa.. ma ben spesi !


e cmq non è buon motivo passare a liquido solo perche' di estate ti arriva a 50°...fai ordine nel case..metti almeno una ventola in immissione e una in emissione..raccogli i cavi.. e vedrai che cambiamento..
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
XMARTEX ha detto:
fai ordine nel case..metti almeno una ventola in immissione e una in emissione..raccogli i cavi.. e vedrai che cambiamento..

2 metri di spirale avvolgicavo, 2 ventole 120*120..spesa max 20€..e poi 50° non sono tanti in estate per il procio.
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Grazie per i vostri consigli ma il mio case è ordinato e ho già una ventola da 120mm di immissione e due da 80mm per l'emissione dell'aria!:ok:
Questi giorni gironzolando qua e la ho trovato un case niente male guardate qua su questo link!
http://www.VietatiLinkaShopOnLine
Non è impressionante?:skept:
Cqm ritornando hai raffreddamenti ke dite allora me ne faccio uno buono ad aria?
A voi la parola!:ok:
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
il twin engine è un buon case, se guardi trovi una recensione da qualche parte nel forum
per l'aria zalman 9700 o il più economico 9500 :ok: http://thgshop.tomshw.it/prezzi-materiale_per_assemblaggio-9700_zalman.html va sicuramente più dei kit liquid già pronti e ti consente di occare facilmente (basta non farsi beccare dal padre :asd: e non se ne accorge nessuno ;) ) se no scythe noctua con una ventolina è silenziosissimo e tiene perfettamente a bada le temperature
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili