water cooling artigianale

Pubblicità
grazie most sei stato molto gentile.

Figurati ;)

Non dirtelo sarebbe stato un delitto! :lol: :lol:

Ora però son curioso di vedere come rimedi alla vaschetta, anche se a parere mio fai prima a comprarne una già fatta. :sisi: Immagino che la soddisfazione non sarà la stessa ma ti togli 1000 problemi. :ok:

mi dispiace ma non è in vendita :sisi:
lo so era una battuta ;)...certi capolavori personali è ovvio che non si vendano e non abbiano prezzo perchè frutto del proprio impegno e fonte di soddisfazione :)

poi magari se ti viene bene me ne puoi sempre fare un altro :asd::asd::asd:

i macchinari sono dei centri di lavoro CNC e non sono miei, semplicementi ci lavoro tutti i giorni :ok:

La cosa dell'allumionio/rame non la sapevo e adesso mi inquita molto.
E se ferniciassi la vashetta otterrei qualche risultato?
E i sistemi thermaltake che sono con i wb in rame e i rad in alluminio dovrebbero avere il solito prob eppure li vendono
le canaline dove scorre l'acqua sono in rame, solo le alette sono in alluminio.

ma anche waterblock che hai fatto sono in rame e alu? Non ci sarà lo stesso problema della vaschetta?

si mi pare abbia fatto vedere se non l'ha anche detto che il top l'ha fatto in ottone..un pò come il buon evo top ottone..

ps: riesci a fare anche la rettifica o la lappatura a specchio??

Figurati ;)

Non dirtelo sarebbe stato un delitto! :lol: :lol:

Ora però son curioso di vedere come rimedi alla vaschetta, anche se a parere mio fai prima a comprarne una già fatta. :sisi: Immagino che la soddisfazione non sarà la stessa ma ti togli 1000 problemi. :ok:

da quello che ho capito se l'allumnio è anodizzato (l'anodizzazione è un trattamento che viene fatto all'allluminio per prevederne la corrosione) non ci dovrebbero essere problemi.
domani mi informo quanto andrei a spendere per il trattamento, in quanto anche il rad lo vorrei in alluminio.

le canaline dove scorre l'acqua sono in rame, solo le alette sono in alluminio.

grazie ludus adesso mi torna tutto

si mi pare abbia fatto vedere se non l'ha anche detto che il top l'ha fatto in ottone..un pò come il buon evo top ottone..

ps: riesci a fare anche la rettifica o la lappatura a specchio??

le basi di contatto sono lavorate ma non finite del tutto.
provvederò alla lappatura solo prima del montaggio

ma anche waterblock che hai fatto sono in rame e alu? Non ci sarà lo stesso problema della vaschetta?

wb cpu: base in rame e top in ottone
wb vga: base in rame e top in plastica (pvc)

riuppo il 3ad perchè ho inserito le immagini del wb vga modificato e finito.
ho cambiato i classici raccordi con quelli rapidi ed ho costruito una staffa per il serraggio del wb.
la base del contatto l'ho rettificata e apetta soltanto la lappatura.
lo spezzone di tubo è di 14/12 ed è simile a quello che userò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro