PROBLEMA WALL PC? aiuto!!!!!

Anze

Utente Attivo
241
10
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
NZXT Kraken z73 white
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B650-A GAMING WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1TB (NvMe)
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum white
GPU
Gigabyte Aorus RX6750 XT Elite
Monitor
Benq xl2411z
PSU
EVGA Supernova 750w
Case
Fractal Design Focus 2 TG White
OS
Windows 11
Salve a tutti,
è da un po che non faccio upgrade al mio pc e sinceramente non ne sento il bisogno ma vorrei rinnovarlo un pò...
mi capita spesso di vedere online foto di pc montati a muro (non ho idea di come si chiamino; vedi foto foto2)
solo che non ho idea di che materiali usare, c'è qualcuno di voi che ha qualcosa del genere? potete darmi qualche spunto? (potete mandarmi foto?)

che materiale uso per fare la "base" su cui fissare tutto?
dove trovo il cavo/flat per connettere la scheda video alla MB?
come lo appendo al muro?
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Salve a tutti,
è da un po che non faccio upgrade al mio pc e sinceramente non ne sento il bisogno ma vorrei rinnovarlo un pò...
mi capita spesso di vedere online foto di pc montati a muro (non ho idea di come si chiamino; vedi foto foto2)
solo che non ho idea di che materiali usare, c'è qualcuno di voi che ha qualcosa del genere? potete darmi qualche spunto? (potete mandarmi foto?)

che materiale uso per fare la "base" su cui fissare tutto?
dove trovo il cavo/flat per connettere la scheda video alla MB?
come lo appendo al muro?

Ciao

Come materiale per la base puoi usarne diversi, alluminio, Acrilico, ho visto anche usare legno massello o compensato spesso +1cm ma. Tutto dipende dai costi e strumenti per la lavorazione.

Per fissarlo al muro puoi dei ganci, oppure forarla e avvitarla direttamente al muro (magari con dei piccoli distanziometri tra base pc e muro.

Per la scheda video devi comprare un Riser pc-e 3.0 x16, che trovi sui vari siti di informatica. Ne esistono di lunghezze diverse. I costi variano in base alla quilità/schermatura/flessibilità/lunghezza.

pc-case-wall-mount-best-of-build-log-wall-mounted-pc-bumblebee-overclock-an-of-pc-case-wall-mount.jpg


Per esempio qui hanno usato una cornice, cosi da poter far passare i cavi nella parte posteriore della base.


Prima di iniziare valuta bene alcune cose:

Costi
Attrezzi a disposizione
Spazio (devi avere un spazio dedicato in cui eseguire il lavoro)
Queste soluzioni si prestano meglio con sistemi a liquido, se hai un pc da overclock e monti un dissipatore ad'Aria di grandi dimensioni non ti conviene farlo.

Se hai un pò di manualità non è un lavoro difficile da eseguire, sta tutto nel prendere bene le misure su come fissare i vari componenti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili