Wake On Wan Fibra Vodafone Power Station.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ermes74

Nuovo Utente
61
0
Saluti, devo risvegliare un PC da remoto connesso alla fibra tramite Vodafone Power Station.

Ho configurato il tutto ma purtroppo funziona solo tramite il Wake On Lan, non con il Wake On Wan.

Leggendo sul web, sembra sia dovuto al fatto che, il router della Vodafone non permetta di configurare la tabella ARP, dove si deve associare l’indirizzo IP statico al MAC Address del PC.

Come soluzione ho letto che se la scheda di rete ha la funzione di ARP Offload, purtroppo quella utilizzata dal mio PC non ha questa funzione, si potrebbe risolvere, ad esempio questa scheda di rete

https://www.amazon.it/dp/B086ZJ3SPW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure ho trovato questo prodotto, anche se abbastanza costoso, che dovrebbe risolvere il problema

https://www.qnap.com/it-it/product/qwu-100

Oppure sapreste indicarmi se mettendo a cascata un altro router, potrei risolvere?

Quale router senza particolari pretese e dal costo contenuto e come configurarlo?

Grazie.
 
Ultima modifica:

bilanciamist

Utente Attivo
59
11
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450A pro
HDD
ssd Sabrent Rocket 500 GB
RAM
HyperX Predator 16 GB 3200MHz CL16
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
2
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3
Case
Fractal Design Meshify C
OS
windows 10 Pro
Ciao, ho lo stesso problema. la mia scheda ha l Offload ARP, ma non credo funzioni (va abilitato o disabilitato?)

Hai trovato qualche soluzione? Anch'io stavo pensando ad un router a cascata di quello fastweb che permetta l'ARP binding.
 

GeoLan

Nuovo Utente
110
21
Non so se risolve i vostri problemi comunque io per accendere un pc da remoto uso questa soluzione semplice e senza complicazioni software:
Sulla presa elettrica del pc ho installato un Presa Intelligente WiFi (socket wifi da 10 euro) e nel bios ho attivato la funzionalità che accende il pc quando è presente elettricità (Restore on AC/Power Loss).
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sulla presa elettrica del pc ho installato un Presa Intelligente WiFi (socket wifi da 10 euro) e nel bios ho attivato la funzionalità che accende il pc quando è presente elettricità (Restore on AC/Power Loss).
Praticamente tu togli corrente al psu? grave errore, danneggi psu così...
Discussione di aprile 2020.
Chiudo per necroposting ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili