wake on lan

mxmark@

Nuovo Utente
3
0
ciao, premetto che ho la vodafone station revolution. ho configurato il pc per il wake on lan e da lan funziona tutto correttamente. Il problema riguara il wake on da internet che non ne vuole sapere di accendersi. Ho un indirizzo statico ed ho provato con il programma WOL a fare dei test di ricezione pacchetti da altro pc in internet (non nella rete locale) e risponde correttamente. Mi sembra che sia funzionato solo la prima volta secondo me prima che mettessi la password al sito di configurazione della vs. Potrebbe essere quello il problema ? Vorrei provare ma non si può più togliere la password..
Qualche idea?
Ho provato anche con teamviewer ma non compare il pulsante di wake on lan quando vado sul pc offline...

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ci sono millemila ragioni per cui il WOW non possa funzionare, le ho spiegate in questi miei threads:

https://www.tomshw.it/forum/threads/wake-on-lan-wan-dgn2200v1-un-pò-di-chiarezza.408339/

https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-wake-on-wan-con-modem-telecom-fibra-archer-d5.653268/

Di certo la password della Vodafone Station non c' entra nulla.
Inoltrare il magic packet nella LAN è tutto meno che scontato, così come mantenere la tabella ARP attiva.
Versione semplice: ti serve un altro router da mettere in cascata, oppure almeno un pc sempre acceso che faccia da ponte.
 

balto

Utente Attivo
280
4
CPU
intel pentium III
RAM
128 Mb
Periferiche
mouse e tastiera
OS
Windows 95
ciao, premetto che ho la vodafone station revolution. ho configurato il pc per il wake on lan e da lan funziona tutto correttamente. Il problema riguara il wake on da internet che non ne vuole sapere di accendersi. Ho un indirizzo statico ed ho provato con il programma WOL a fare dei test di ricezione pacchetti da altro pc in internet (non nella rete locale) e risponde correttamente. Mi sembra che sia funzionato solo la prima volta secondo me prima che mettessi la password al sito di configurazione della vs. Potrebbe essere quello il problema ? Vorrei provare ma non si può più togliere la password..
Qualche idea?
Ho provato anche con teamviewer ma non compare il pulsante di wake on lan quando vado sul pc offline...

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
interessa anche me.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili