PROBLEMA Wake on lan non funziona con collegamento wan

djsolidsnake86

Utente Attivo
574
44
Ciao a tutti, ho questa configurazione router: fibra ----fritzboxrouter-----redmirouter---- PC. Attualmente ho il DHCP attivo nei due router, IP diversi e la connessione da Fritz a Redmi è lan a wan, il problema è che wake on lan sul pc non funziona con questa configurazione, wake on lan mi funziona solo quando rimuovo il dhcp dal router redmi e impostandogli un ip della stessa famiglia del router fritz
Sapete se è possibile risolvere questo problema con la connessione wan?
 
Ultima modifica:

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
Se lo colleghi lan-Wan sei su una sottorete pertanto è giusto che non funzioni.
Non penso che puoi risolvere con dei router casalinghi. Funziona solo se lo colleghi lan lan.
 

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
No. Con il collegamento lan-wan il traffico UDP non passa a meno che tu non sia sullo stesso segmento di rete (ip della stessa famiglia).
 

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
Hai un motivo particolare per collegarli i due dispositivi lan-wan?
ALtrimenti imposta il DHCP solo sul fritzbox e sul redmiri metti un IP statico con DHCP disattivato
 

djsolidsnake86

Utente Attivo
574
44
Hai un motivo particolare per collegarli i due dispositivi lan-wan?
ALtrimenti imposta il DHCP solo sul fritzbox e sul redmiri metti un IP statico con DHCP disattivato
praticamente il redmi con la connessione wan posso utilizzare un app su tel che mi da parecchie informazioni.. E anche alcune impostazioni le ho solo su app cellulare, era una grossa comodità
come lo è anche accendere il pc a voce.. ma non c'è nessun altro modo? mi pare di capire che o uno o l'altro
 
Ultima modifica:

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
Direi di no. Devi vedere se dentro nel Frizbox una qualche opzione tipo Wake on WAN che permetta di far passare i pacchetti sulla wan. Dubito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili