WAG54G e aggiornamento firmware (sarà poi necessario?)

Sergei

Utente Attivo
115
1
Salve gente
icon_smile.gif

Un amico mi aveva regalato un router linksys WAG54G v1.2 con firmware Version: 1.01.5. Oggi ho provato a metterlo in funzione. L'ho collegato al portatile con Ubuntu per vedere se funzionava tramite cavetto ethernet e andava benissimo.
Allora ho provato a sistemarlo su uno dei due pc fissi che ho a casa. Lì l'ho collegato con il cavetto poi ho impostato il wifi e la password. Bene, ho provato a collegarmi sia con l'altro fisso, sia col portatile che col kindle e andava tutto alla perfezione. Ma ecco che nel momento della massima felicità arriva la tristezza (almeno per me
icon_mrgreen.gif
). Torno all'altro fisso (non quello col cavetto ma l'altro) e mi accorgo che se pur collegato wifi il computer non naviga. Allora faccio il ping del router e niente: richiesta scaduta!
Provo col portatile e poi col Kindle e funzionava bene. Boh. Le uniche soluzioni che potevo adottare erano:
1) riavviare il computer dove non andava più la connesione
2) spegnere e accendere il router
Entrambi i pc fissi hanno win xp
Su nessun pc è configurato l'ip manualmente, quindi lo prende in automatico.

Quindi mi sono messo alla ricerca di informazioni su questo router. Girando sui vari forum ho riscontrato che altri utenti avevano questo problema. Alcuni hanno risolto aggiornando il firmware (almeno così mi pare di aver capito). Ora il problema è che se anche lo volessi fare non posso! Uno perché sul sito della linksys non c'è più il materiale (non è disponibile alcun download per questo modello) e due perché girando per il web non ho trovato alcun link funzionante
icon_frown.gif


Mi chiedevo allora se qualcuno di voi avesse qualche idea (sì, oltre chiaramente a comprare un nuovo router
icon_mrgreen.gif
) su come si potesse evitare questo problema della disconnessione/nondisconnessione o su come aggiornare il firmware.

Naturalmente vi ringrazio anticipatamente
fagiano.gif
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!