PROBLEMA (W11) Impossibile visualizzare file e cartelle nascoste

FullMetalAlchemist

Nuovo Utente
23
2
Salve,

Uso Windows 11 da un pò ormai e non avevo riscontrato nessun problema fino ad ora ma, da qualche giorno, mi sono accorto che i file e cartelle nascoste non vengono più visualizzati (su nessuna unita disco).

Quando provo a spuntare "visualizza -> elementi nascosti" (o la casella relativa in "opzioni cartelle ->visualizzazione"), non succede niente (e se chiudo la finestra o riapro le opzioni, la casella "visualizza file nascosti" non rimane selezionata).

Ho cercato una soluzione su internet, ma non riesco a trovare niente di rilevante.

Avete qualche idea?
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Prova ad andare nel Pannello di controllo > Opzioni cartella > Visualizzazione, e seleziona "Visualizza cartelle, file e unità nasosti"
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,548
1,589
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Io al momento ho winzoz 11 su 2 macchine, versioni 21H2 22000.918 e 22H2 22622.586. Su entrambe non ho il problema che lamenti.
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ha scritto che lo ha fatto ma non funziona...
Hai ragione, non me ne ero accorto. Una cosa che si potrebbe provare allora (anche se poco pratica) è andare nel Registro di sistema nel percorso "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced" e cambiare la chiave "Hidden" da 2 ad 1 per attivare i file nascosti. Poi, se così funziona si possono creare 2 file reg per attivare o disattivare al volo l'opzione.
 

339

Utente Attivo
492
73
Salve,

Uso Windows 11 da un pò ormai e non avevo riscontrato nessun problema fino ad ora ma, da qualche giorno, mi sono accorto che i file e cartelle nascoste non vengono più visualizzati (su nessuna unita disco).

Quando provo a spuntare "visualizza -> elementi nascosti" (o la casella relativa in "opzioni cartelle ->visualizzazione"), non succede niente (e se chiudo la finestra o riapro le opzioni, la casella "visualizza file nascosti" non rimane selezionata).

Ho cercato una soluzione su internet, ma non riesco a trovare niente di rilevante.

Avete qualche idea?
Ciao.

Mi succede ESATTAMENTE la stessa cosa con la differenza che il mio Win 11 è un istallazione fresca di oggi, con tutti gli aggiornamenti fatti.
Premetto che ho attivato fin da subito l'account nascosto "Super Administrator"
Tu come hai risolto? o qualcuno di buon cuore mi può dire come risolvere?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili