RISOLTO W10 e HD Sempre e Comunque Readonly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walt66

Nuovo Utente
3
2
Buongiorno a tutti,
ho un laptop Lenovo 320 17IKB sul quale ho montato un SSD Samsung QVO1T, spostando l'HD da 1T originale (un ST1000LM035-1RK172) in apposito caddy DVD.
Il BIOS vede tutto correttamente. Ho migrato il SO (Win10) sull'SSD con qualche piccolo problema risolto (continuava a nascondermi l'hhd nel caddy ad ogni riavvio. Risolto disinstallando e reinstallando il controller Intel).
Ora l'HDD che è finito nel caddy è visto regolarmente ma è read-only.
Con diskpart ho dato il comando "attributes disk clear readonly" e attributes disk mi conferma che è NO dappertutto quindi per lui dovrebbe essere scrivibile.
Ho poi provato ad inserire in registro sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Storage in DWORD32 la chiave StorageDevicePolicies con valore WriteProtect=0
Seguendo i suggerimenti di altro utente che ha risolto il problema settando a 0 il valore della chiave EnableDenyGP originariamente uguale a 1, ho provato a farlo anche io ma non ha cambiato nulla.
chkdsk /f non riporta errori

Non so come fare, anche perchè l'HD mi serve per spostarci e sincronizzare il mio GDrive per non saturare l'SSD. E se non è scrivibile è un problema.

Sono il primo in assoluto a cui capita? Qualcuno ha avuto e risolto questo problema?

Qui sul forum non ho trovato altri post con lo stesso problema e se ho visto male sarò grato a chi mi potrà indirizzare al post piu' appropriato.

Ringrazio sin da ora e comunque

Walter
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti.
Ho risolto riformattando tutto.
Speravo in una soluzione meno "radicale" ma tant'è.
Grazie comunque
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
te lo stavo per dire di formattare hhd.
problema risolto quindi, chiudo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Walt66
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!