Vulnerabilità 0-day in I.E.

Sampei.Nihira

Nuovo Utente
20
1
OS
Windows XP
Vulnerabilità 0-day che affligge tutte le ver di I.E.:

Security Advisory SA54884 - Microsoft Internet Explorer HTML Rendering Engine Use-After-Free Vulnerability - Secunia

Disponibile a risoluzione un Microsoft fix parziale.

EMET 4 agisce a protezione del OS.
Ho domandato allo sviluppatore di MBAE se anche questo sw è efficace contro la vulnerabiltà.


_________________________________________________________________________________
p.s. Mi ha risposto adesso che non ha ancora provato l'exploit perchè non ne è in possesso ma scommette con chiunque che MBAE lo blocca
 
Ultima modifica:

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Vorrei sperare che tu utilizzi un altro browser....( ma non solo per questo motivo)
 

Sampei.Nihira

Nuovo Utente
20
1
OS
Windows XP
Vorrei sperare che tu utilizzi un altro browser....( ma non solo per questo motivo)

Ti dirò fino a poco tempo fà usavo Opera.
Usavo Opera da molto tempo.
Probabilmente sono uno dei primissimi utenti che ha usato Opera in Italia.
Poi è uscita la ver 16 e di colpo il "mio Mondo" è crollato !!! :(

Adesso uso Firefox.
Ma per qualche sito web mi vedrò costretto (ancora non l'ho fatto) ad usare I.E.
Ma solo in modalità sandboxata oppure nel caso che ci siano problemi di stampa (qualche volta accade) con la limitazione dei diritti.
Purtroppo non ho nè il tempo ne la voglia,visto l'uso quasi certamente saltuarissimo,di scoprire quale mitigazione ROP di EMET 4 causa al mio I.E.8 un problema per di più abbastanza incostante in avvio del browser.
Quindi sono costretto a tenere le mitigazioni ROP disabilitate.

 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Ciao pescatore, ti leggo da un bel pò su altri lidi e so che eri un amante di Opera.
E Chrome non ti piace?
Io provai EMET diverse volte ma siccome non digeriva Comodo alla fine lo eliminai definitivamente; per me l'HIPS di Comodo in modalità paranoica è più che sufficiente per bloccare tutte le minacce, al limite aggiungendo Sandboxie settato come tu ben sai , il rischio di infettarsi diventa praticamente vicino allo zero.
Ma ormai mi sono orientato verso altro O.S.
 

Sampei.Nihira

Nuovo Utente
20
1
OS
Windows XP
Ciao pescatore, ti leggo da un bel pò su altri lidi e so che eri un amante di Opera.
E Chrome non ti piace?
Io provai EMET diverse volte ma siccome non digeriva Comodo alla fine lo eliminai definitivamente; per me l'HIPS di Comodo in modalità paranoica è più che sufficiente per bloccare tutte le minacce, al limite aggiungendo Sandboxie settato come tu ben sai , il rischio di infettarsi diventa praticamente vicino allo zero.
Ma ormai mi sono orientato verso altro O.S.

Userei Chrome se fosse possibile.
Ma ho qualche problema di troppo con Chrome.

Che ovviamente non sussitono in pc ed OS più moderni.

Per esempio la memoria,con FF e le solite schede aperte uso la metà della memoria.
Oppure gli aggiornamenti,il fatto che devo disabilitare l'EAF di EMET.
Tutte cosettine che messa una dietro l'altra.......

p.s. Si lo staff di Opera non poteva farmi "regalo" peggiore !!!!!!!

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!