Ciao a tutti.
A inizio gennaio sono passato alla fibra di FW che nella mia zona è offerta tramite tecnologia VULA e secondo tutti i provider, il sistema LIDO, gea della vodafone e planetel è vendibile la 100/20.
Ma, c'è sempre un ma maledizione, navigo a 30/3 nonostante il router agganci a 60/20(potrei guadagnare 2/3 mega se accorciassi il cavo telefonico ma cmq il mio limite è questo). Sono in contatto con il servizio clienti da più di un mese ormai per cercare di risolvere, all'inizio hanno chiuso per 3 volte il ticket perchè sono nei limiti della banda garantita(20/2 per loro, 40/4 per tutti gli altri provider), insistendo son riuscito a farmi contattare da un tecnico che dopo varie prove mi ha mandato un tecnico a casa. Il tecnico ha fatto vari test e cambiato il modem ma non è servito a nulla e andando via mi ha detto che sarei stato contattato dal servizio clienti, la mattina dopo mi chiamano chiedendomi se il problema fosse risolto -.-" e decidono di mandarmi un altro tecnico, il nuovo tecnico fa le stesse prove e mi dice che probabilmente il problema è lato telecom comunicandolo anche al servizio clienti. A questo punto abbastanza soddisfato per aver trovato il problema attendo che FW risolva. Dopo una settimana chiudono il ticket scrivendo che hanno risolto ma la velocità è la stessa :'( riapro il ticket e mi contattano dicendo che se volevo facevano una riqualifica ma che cmq viaggiavo nei limiti della banda garantita, abbastanza arrabbiato gli dico quello che mi avevano detto i tecnici e la signorina mi risponde che lei non vede nessun intervento tecnico aperto verso telecom e non può intervenire perchè viaggio, indovinate, nei limiti della banda minima garantita.
Adesso, se avete letto tutto siete dei grandi e vi voglio bene, cosa posso fare per sbloccare la situazione? Minaccio disdetta? Non ho capito bene la possibilità di recedere senza penali grazie alla fatturazione a 28 giorni, nel messaggio è indicato che si deve fare entro 30 giorni dall'avviso in conto fastweb ma in quella sezione io non ho trovato nulla.
Viaggio alla velocità base offerta dalla telecom ma è solo una mia impressione.
A inizio gennaio sono passato alla fibra di FW che nella mia zona è offerta tramite tecnologia VULA e secondo tutti i provider, il sistema LIDO, gea della vodafone e planetel è vendibile la 100/20.
Ma, c'è sempre un ma maledizione, navigo a 30/3 nonostante il router agganci a 60/20(potrei guadagnare 2/3 mega se accorciassi il cavo telefonico ma cmq il mio limite è questo). Sono in contatto con il servizio clienti da più di un mese ormai per cercare di risolvere, all'inizio hanno chiuso per 3 volte il ticket perchè sono nei limiti della banda garantita(20/2 per loro, 40/4 per tutti gli altri provider), insistendo son riuscito a farmi contattare da un tecnico che dopo varie prove mi ha mandato un tecnico a casa. Il tecnico ha fatto vari test e cambiato il modem ma non è servito a nulla e andando via mi ha detto che sarei stato contattato dal servizio clienti, la mattina dopo mi chiamano chiedendomi se il problema fosse risolto -.-" e decidono di mandarmi un altro tecnico, il nuovo tecnico fa le stesse prove e mi dice che probabilmente il problema è lato telecom comunicandolo anche al servizio clienti. A questo punto abbastanza soddisfato per aver trovato il problema attendo che FW risolva. Dopo una settimana chiudono il ticket scrivendo che hanno risolto ma la velocità è la stessa :'( riapro il ticket e mi contattano dicendo che se volevo facevano una riqualifica ma che cmq viaggiavo nei limiti della banda garantita, abbastanza arrabbiato gli dico quello che mi avevano detto i tecnici e la signorina mi risponde che lei non vede nessun intervento tecnico aperto verso telecom e non può intervenire perchè viaggio, indovinate, nei limiti della banda minima garantita.
Adesso, se avete letto tutto siete dei grandi e vi voglio bene, cosa posso fare per sbloccare la situazione? Minaccio disdetta? Non ho capito bene la possibilità di recedere senza penali grazie alla fatturazione a 28 giorni, nel messaggio è indicato che si deve fare entro 30 giorni dall'avviso in conto fastweb ma in quella sezione io non ho trovato nulla.
Viaggio alla velocità base offerta dalla telecom ma è solo una mia impressione.