DOMANDA VTableHolderWndProc, cos'è?

Gregorio Vitali

Nuovo Utente
40
1
Buongiorno a tutti, recentemente se supero l'ora di utilizzo sul mio pc fisso noto le seguenti cose:
-il task manager risulta vuoto nella sezione processi, sia provando a refresharlo con la funzione più/meno dettagli
-Windows mi chiedeva la conferma di arresto "arresta comunque"
-prima di spegnersi il pc doveva terminare un processo chiamato VTableHolderWndProc, è qualcosa di normale o dovrei preoccuparmi?

ho provato ad eseguire tramite prompt da amministratore sfcscannow e non sono stati rilevati problemi di integrità.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere quel processo e come risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti
 

Eren88

Utente Attivo
1,471
686
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, prova a fare una scansione con Malwarebytes
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
VTableHolderWndProc e' una callback di sistema, se ti impedisce lo spegnimento regolare e' possibile che hai qualche file corrotto nel tuo computer.

Apri una finestra terminale come amministratore, ed esegui il sytem file checker con il comando
fsc /scannow
 

Gregorio Vitali

Nuovo Utente
40
1
VTableHolderWndProc e' una callback di sistema, se ti impedisce lo spegnimento regolare e' possibile che hai qualche file corrotto nel tuo computer.

Apri una finestra terminale come amministratore, ed esegui il sytem file checker con il comando
fsc /scannow
ho effettuato sfc/scannow e, nonostante sia passata una sola settimana quando il problema dell'avviso di arresto c'era da molto di più, il risultato è stato questo:
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.
 

Gregorio Vitali

Nuovo Utente
40
1
Ho effettuato in automatico il ripristino delle parti danneggiate, ma anche ora il problema si ripete: task manager vuoto e windows chiede la conferma: arresta comunque, anche se stavolta non viene mostrato alcun processo che deve chiudersi prima di spegnere il sistema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili