Vsync GTX 670

Pubblicità

Androidiano93

Utente Attivo
Messaggi
287
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, potete eliminare il thread di qualche ora fa perchè ho trovato le spiegazioni necessarie, ora sono a un bivio: la mia gigabyte gtx 670 OC 4GB dovrebbere reggere bene giochi a massimo dettaglio... il mio monitor però si aggiorna a 60hz, e qui subentra il problema del vsync: lo metto attivato, disattivato o adattivo? (adattivo a velocità dimezzata no che mi blocca a 30fps) E soprattutto qual'è la differenza tra la prima e la terza opzione? Disattivarlo non credo convenga perchè in giochi dove c'è molta velocità è facile trovare fastidioso tearing, inoltre ho letto che oltre i 60fps non ci sono migliorìe effettivamente percettibili, dunque il campo sembra restringersi ad attivato e adattivo, quali differenze ci sono tra queste modalità? quale delle due per valori leggermente inferiori a 60 non dimezza ma regge il relativo valore? Grazie :)
 
Esatto se superi la frequenza di aggioramento del tuo monitor avrai solamente problemi di tearing e nessun miglioramento.
Il V-Sync adattivo entra in funzione bloccandoti gli fps alla frequenza del tuo monitor e si disattiva non appena scendi al di sotto di quel valore.
Personalmente non mi sono trovato molto bene con questa opzione, perchè in giochi come Skyrim, Assassin's Creed 3, Far Cry 3 ecc.. ho avuto problemi di tearing anche se il framerate non superava i 60 fps ( alla fine ho optato per d3doverrider e i problemi sono descritti sono spariti )
Ti conviene fare delle prove e vedere come ti funziona.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top