PROBLEMA Vsync: Doppio problema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lokyy87

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi sono da poco iscritto al forum, e innanzitutto complimenti! E' fantastico!
Apro questa discussione per rendervi partecipi di un problema che mi perseguita da quando ho formattato il pc tornando da Windows 10 a Windows 8.1
In pratica mi si presenta durante il gaming, ovvero degli sfarfallii in alternanza abbastanza fastidiosi. E' da premettere che monto una Sapphire r9 280 dual x...ho provato a disinstallare i driver reinstallandoli di nuovo ma il problema è sempre li...alla fine dopo vari sbattimenti, provando a disabilitare la Vsync dal gioco ho notato che questi sfarfalli o flikering spariscono, ma il game diventa ancora peggio a causa del tearing...alla fine sono arrivato alla soluzione che giocare in modalita Window Full Screen con il Vsync del game disabilitato risolvo entrambi i problemi. Quando ero in windows 8.1 e successivamente in windows 10 il Vsync non mi ha mai dato problemi, solo quando sono tornato a windows 8.1 sono cominciati i guai, ovvero da 4/5 giorni
Ho provato ad attivare il vsync dai settings da Radeon Software Crimson disabilitandolo dal game ma non è cambiato niente...la soluzione l'ho trovata solo disabilitando il Vsync del game...la mia domanda è, da cosa puo' essere dovuta una situazione del genere?
Vi allego qui di seguito un breve highlight per farvi vedere come si presenta il problema quando il Vsync del game è ON: https://www.youtube.com/watch?v=iLEU27tE47c (lo si nota ai secondi 0.24 e 0.50 come uno sfarfallio di righe orizzontali per una frazione di secondo) e scusate per la qualita' ma ho dovuto riprendere lo schermo con il cell dato che con la registrazione online non veniva visualizzato

Grazie per l'attenzione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top