PROBLEMA Vsync adattivo... Questo sconosciuto

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Ho già ripetuto che lo stuttering può essere causato da numerosi fattori completamente diversi gli uni dagli altri. E non solo dal monitor. Finchè non si va per esclusione non si può sapere. E per andare per esclusione devi provare quel che ti dico di provare ed escludere una per una le possibili cause. Sennò si sta qua solo a perdere tempo.

Te che hai v-sync attivato hai pure attivato il triplo buffering nel pannello di controllo Nvidia? Attivalo e tienilo sempre attivato se non lo è.
Ho fatto tutto. Installati ultimi driver Nvidia con DDU, settato alimentazione max, ripulito tutto con cleaner...non ho notato differenze. Su Rise of Tomb raider tutto come prima; con vsync attivo tutto liscio, senza faccio anche 90 fps ma in movimento scatta tutto. Inoltre per tornere all'argomento del thread, il vsync adattivo che metto dal pannello di controllo Nvidia non funziona. Solo quello in game funziona.

Non so cosa altro provare.
 
Ultima modifica:

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Ho fatto tutto. Installati ultimi driver Nvidia con DDU, settato alimentazione max, ripulito tutto con cleaner...non ho notato differenze. Su Rise of Tomb raider tutto come prima; con vsync attivo tutto liscio, senza faccio anche 90 fps ma in movimento scatta tutto. Inoltre per tornere all'argomento del thread, il vsync adattivo che metto dal pannello di controllo Nvidia non funziona. Solo quello in game funziona.

Non so cosa altro provare.

Ho una 1070 ma soffrivo anche io dello stesso problema come lo soffro su gta 5 , io per abitudine tendo ad ogni gioco che non regge le impostazioni grafiche maxate a mettere il vsync fast dalle impostazioni nvdia e disattivar quello in gioco. e qualche miglioramento lo percepisco...certo la fluidità max a parer mio su alcuni giochi come questi non esiste. cause cattiva ottimizzazione ecc.
Nei giochi in cui invece maxare non è un problema allora attivo il vsync del gioco così e fisso a 60 ( nel mio caso di monitor a 60hz ) e non soffro di nessun problema di fluidità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxx78

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!