DOMANDA VStudio Code, IDE universale

petrusic

Nuovo Utente
110
6
Hardware Utente
CPU
AMD Athlon - X86_64
Scheda Madre
Acer RS780HVF
Hard Disk
SSD PLUS da 240GB (ospita 3 S.O Linux), WDC WD10EFRX-68F da 1000GB (ospita solo archivi dati)
RAM
n.2 DDR" per 2GB
Sistema Operativo
fedora 28 Mate, Ubuntu Mate, Linux Mint 19
In questo momento di indecisione sul prossimo linguaggio di programmazione da usare per i miei progetti personali, dopo alcuni mesi impiegati nella conoscenza di Java, ho riguardato anche un pò Python ed ho trovato ultimamente un Editor di programmazione avanzato che, secondo me, può essere considerato un pseudo-IDE passpartout, infatti può ospitare più finestre di file programmi, ciascuna contenente il codice sorgente di un programma scritto in un linguaggio diverso, Java, C++, C, Python, ...
Tutto ciò mi ha fatto pensare di cominciare a scrivere un piccolo programma, in due linguaggi diversi, come Java e Python, al fine di permettermi di capire quale si adatta meglio alla mia mentalità.
Ho però qualche difficoltà a configurare l'ambiente complessivo di VStrudio Code.
In LinuxMint ho creato dentro VStudio Code l'ambiente di programmzione per python ed ho cominciato a scrivere il mio programma, poi ho installato anche le estensioni relative a Java,
Java Extension Pack
Debugger for Javavscjava
Java Dependency Viewer
Java Test Runner
Language support for Java ™ for Visual Studio Code
Maven for Java
In precedenza avevo già installato "Visual Studio IntelliCode"
Ho aggiunto la
sottodirectory coi miei programmi java ed ho riscritto lo stesso programma di prima in linguaggio Java.
Fin qui tutto liscio.
Ho a questo punto avviato in Debug il programma appena scritto in Java "per vedere l'effetto che fa" come dice la canzone,, sì è aperta una finestra di codice per la configurazione del file "launch.json" che riporta in testa la seguente informazione "Usare IntelliSense per informazioni sui possibili attributi."

Chiedo:
- Occorre anche Intellisense? Non basta "Visual Studio IntelliCode"?
- Come scegliere bene le configurazioni da aggiungere per la personalizzazione?

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando